Sono decine i treni cancellati (almeno 50, alle 9 e 20), circolazione destinata a restare bloccata per ore. Italia divisa a metà e caos alle stazioni di Milano, Roma, Firenze, Bologna e Venezia
Un treno Intercity Milano-Salerno è rimasto fermo per ore con centinaia di passeggeri a bordo a seguito dell'assenza di alimentazione causata dal deragliamento di treno merci tra Castello e Sesto Fiorentino. Secondo quanto si apprende, l'Intercity, che si è dovuto fermare nella piccola stazione di Zambra, vicino a Sesto Fiorentino e non è stato coinvolto nell'incidente, è ripartito dopo 8 ore. (LE FOTO DEL DERAGLIAMENTO - L'INCIDENTE)
La circolazione dei treni
Sono decine i treni cancellati, mentre la circolazione è destinata a restare bloccata per ore. Italia divisa a metà e caos alle stazioni di Milano (a mezzogiorno riparte l'alta velocità), Roma, Firenze, Bologna e Venezia. I ritardi sono oltre i 180 minuti, ma moltissimi convogli risultano soppressi. I passeggeri sono stati fatti scendere e fatti salire sui bus (ma l'operazione è ancora in corso). Chi può si sta organizzando in auto e c'è una corsa a prenotare posti sui bus e in aereo. Invece, sui siti, la possibilità di acquistare biglietti è praticamente azzerata.
approfondimento
Treno merci deragliato a Firenze, l’Italia divisa in due per ore
Data ultima modifica