Berlusconi ricoverato ma in "costante miglioramento". Il figlio Luigi: "Sta bene"

©Ansa

I medici del San Raffaele di Milano parlano di un "cauto ottimismo" e, spiegano ancora, "le terapie citoriduttiva, antimicrobica e antinfiammatoria stanno producendo i risultati attesi".  Zangrillo, medico personale dell'ex Premier, ha smentito alcune notizie di stampa e ha precisato: "Non è vero che può alzarsi". "Sta bene": così  il figlio Luigi, al termine di una visita durata oltre due ore

1 nuovo post

Berlusconi, Zangrillo: "E' in terapia intensiva, non deambula" (VIDEO)

- di Redazione Sky TG24

Barelli (FI): "Cauto ottimismo, attendiamo"

"I medici sono molto soddisfatti di come Berlusconi risponde alle cure. Attendiamo i prossimi giorni con la dovuta cautela, ma c'è un certo ottimismo". Così il presidente dei deputati di Forza Italia, Paolo Barelli, a Radio Anch'io. 
 
- di Redazione Sky TG24

Lupi: "Dopo Berlusconi serve un nuovo Pdl 4.0"

Il dopo Forza Italia "è una riflessione che in realtà va avanti da un po', a prescindere dallo stato di salute di Silvio Berlusconi. Lui stesso ne aveva coscienza, quando ha lanciato l'idea del Partito repubblicano". È quanto rivela in un' intervista a La Repubblica il presidente di Noi con l'Italia Maurizio Lupi. Nella visione di Lupi, "l'area moderata va rafforzata". Per Lupi "ci sono due opzioni: o il Partito repubblicano, ma Giorgia Meloni sembra fredda, oppure un nuovo Pdl 4.0 a trazione moderata". Per guidare questa nuova area, "i Superman non ci sono più", ammette l'ex azzurro. "Si può ipotizzare un volto giovane, che costringa tutti noi a fare un passo indietro", aggiunge. Lupi non vede di certo risposte nel Terzo polo, area politica che secondo lui "non esiste. Più va avanti e più si polverizza. L'8 per cento delle politiche alle regionali - rileva - si è già più che dimezzato". 
- di Redazione Sky TG24

Tv, Milan, politica e processi: la fotostoria di Silvio Berlusconi

Premier per 4 volte, parlamentare in 7 legislature, imprenditore, patron del Monza dopo l'epopea rossonera: è nato il 29 settembre 1936. Da Forza Italia alla vita privata alle vicissitudini giudiziarie, ecco il racconto di uno dei protagonisti della storia recente italiana. LA GALLERY
- di Redazione Sky TG24

Al San Raffaele anche il padre di Marta Fascina

All'ospedale San Raffaele di Milano , dove Silvio Berlusconi  è ricoverato da mercoledì scorso, è arrivato anche Orazio Fascina, padre di Marta, che quotidianamente si reca a far visita al presidente di Forza Italia. Prima aveva fatto ingresso in ospedale il professor Alberto Zangrillo, medico personale di Silvio Berlusconi e primario di terapia intensiva al San Raffaele. 

- di Redazione Sky TG24

Barelli (FI): "Nessuno ha parlato di congresso"

In Forza Italia, "nessuno ha parlato di congresso" e "quando ci sarà un congresso lo stabilirà nel caso Berlusconi". È quanto afferma il capogruppo degli azzurri alla Camera, Paolo Barelli, intervistato dal Messaggero. Riguardo alle condizioni del Cavaliere, Barelli riporta il parere degli operatori sanitari che, spiega, "seppur con cautela, indicano che il presidente risponde positivamente alle cure". "Vi assicuro che è sempre lui, prodigo di indicazioni su come affrontare i prossimi appuntamenti parlamentari e organizzativi del partito". "Divisioni nel partito non ne vedo", dichiara il capogruppo. "L'allenatore si chiama Berlusconi, lui sceglie i giocatori che ritiene i migliori e i più allenati da far scendere in campo". Barelli ha sentito la presidente del Consiglio Meloni. "Giorgia sa perfettamente che il centrodestra di governo in Italia è nato dall'intuizione di Berlusconi e per questo ritiene fondamentale l'apporto che Forza Italia deve dare al governo". "Quindi - ribadisce l'azzurro - massima convergenza con il premier e rinnovata sincera collaborazione". Sul futuro della coalizione, secondo Barelli "i partiti devono evolversi. Così vale anche per i nostri alleati che, sono certo, traggono vantaggio da una Forza Italia forte e organizzata". 
- di Redazione Sky TG24

Berlusconi ricoverato, Tajani: "Tornerà, nessuno parla di congresso"

Il ministro degli esteri e coordinatore di Forza Italia rrassicura sulle condizioni del leader: "Continuerà a essere la nostra guida, nessuno nel partito ha mai fatto ipotesi sulla successione". LEGGI L'ARTICOLO
- di Redazione Sky TG24

Zangrillo arrivato al San Raffaele

Verso le 8.45 il medico personale di Silvio Berlusconi, Alberto Zangrillo, è arrivato al San Raffaele. Telefono all'orecchio, diretto verso il padiglione del suo ufficio, il primario ha evitato l'incontro coi giornalisti riuniti di fronte al Settore D del nosocomio milanese.
 
- di Redazione Sky TG24

Silvio Berlusconi, un fan al San Raffaele direttamente dalla Puglia

Da Lecce a Milano e la notte passata in treno: "Per Silvio andrei anche al Polo Nord". LA STORIA 
- di Redazione Sky TG24

Tv, Milan, politica e processi: la fotostoria di Silvio Berlusconi

Premier per 4 volte, parlamentare in 7 legislature, imprenditore, patron del Monza dopo l'epopea rossonera: è nato il 29 settembre 1936. Da Forza Italia alla vita privata alle vicissitudini giudiziarie, il racconto di uno dei protagonisti della storia recente italiana. 
- di Redazione Sky TG24

Berlusconi, Gasparri (Fi): "No gossip su salute, niente interviste per esibizionismo"

"Per quanto riguarda il gossip noi seguiamo l’andamento della salute del Presidente Berlusconi, non l’esibizionismo di interviste o di cose che valgono lo spazio di un minuto". Queste le parole del senatore azzurro Maurizio Gasparri, ad Agorà Rai Tre, condotto da Monica Giandotti.
- di Redazione Sky TG24

Berlusconi al Giornale: "È dura, ma ce la farò anche questa volta"

L'ex premier ha avuto un colloquio telefonico col direttore dell quotidiano Augusto Minzolini: "Sono già riuscito a tirarmi fuori da situazioni difficili e delicate". Ieri gli scambi telefonici con Salvini e Meloni. LE DICHIARAZIONI
- di Redazione Sky TG24

L'esterno dell'ospedale San Raffaele dove è ricoverato Silvio Berlusconi

(Foto: Ansa)
- di Redazione Sky TG24

L'umore dell'ex Premier 

Secondo gli specialisti che lo assistono, comunque, "il Presidente Silvio Berlusconi resta ricoverato in ambito intensivo": ragion per cui - a dispetto di ricostruzioni giornalistiche smentite dallo stesso Zangrillo - il fondatore di Fi non può "né alzarsi né camminare". A conferma di quello che appare come un promettente cambio di registro, seppure in un quadro clinico che resta "difficile", c'è quanto trapelato da fonti sentite dall'Agi secondo cui l'umore del leader azzurro ieri era così "alto" da avergli fatto esprimere il desiderio di "tornare a casa al più presto". Chiusa la parentesi di Pasqua, domani sarà passata una settimana dall'inizio della degenza nel nosocomio milanese.
 
- di Redazione Sky TG24

Berlusconi, per i medici c'è "cauto ottimismo"

Ieri, invece, i medici responsabili della sua terapia, il primario di Rianimazione Alberto Zangrillo e l'omologo di Ematologia Fabio Ciceri, avevano firmato una nota congiunta -  la prima incoraggiante da sette giorni a questa parte - con cui informavano ufficialmente che "nelle ultime 48 ore si è assistito a un progressivo e costante miglioramento delle funzionalità d'organo monitorate. Le terapie citoriduttiva, antimicrobica e antinfiammatoria stanno producendo i risultati attesi, consentendoci - questa è la svolta - di esprimere un cauto ottimismo". 
 
- di Redazione Sky TG24

Berlusconi, altra notte tranquilla all'ospedale San Raffaele

È stata un'altra notte tranquilla, la sesta di ricovero all'ospedale San Raffaele, per Silvio Berlusconi. Lo si apprende da fonti ospedaliere. L'ex premier è in terapia intensiva nell'ospedale milanese da mercoledì mattina. Al momento non sono previsti bollettini medici. 
- di Redazione Sky TG24

Berlusconi in ospedale: da Meloni a Renzi, gli auguri di guarigione dal mondo politico

Dalla premier a Crosetto, dal leader di Italia Viva a Giuseppe Conte e Elly Schlein. Sono tanti gli esponenti politici che hanno inviato messaggi di affetto al numero uno azzurro, ricoverato al San Raffaele di Milano. Vicinanza anche da uno storico amico come Emilio Fede: “Posso solo pregare per lui, anche perché conosco bene la sua religiosità”

- di Redazione Sky TG24

Silvio Berlusconi in ospedale: da Meloni a Renzi, auguri di guarigione dal mondo politico

Dalla premier a Crosetto, dal leader di Italia Viva a Giuseppe Conte e Elly Schlein. Sono tanti gli esponenti politici che hanno inviato messaggi di affetto al numero uno azzurro, ricoverato al San Raffaele di Milano. Vicinanza anche da uno storico amico come Emilio Fede: “Posso solo pregare per lui, anche perché conosco bene la sua religiosità”. 
- di Redazione Sky TG24

Paolo Berlusconi ieri in visita al fratello Silvio

(Foto: Ansa)
- di Redazione Sky TG24

Notte tranquilla per l'ex premier, nessun bollettino previsto oggi

Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, ha trascorso - da quanto si apprende - una notte tranquilla, la sesta nel reparto di terapia intensiva cardio-toraco-vascolare dell'ospedale San Raffaele di Milano, dove è stato ricoverato mercoledì scorso per un'infezione polmonare, in un quadro di leucemia mielomonocitica cronica. Anche ieri l’ex premier ha ricevuto la visita dei propri cari, tra cui la figlia Marina e il fratello Paolo, e in quadro clinico che permane complesso traspare un cauto ottimismo, si parla di “progressivo e costante miglioramento”. Oggi, si apprende da fonti ospedaliere, non è previsto nessun bollettino medico.
- di Redazione Sky TG24

Cronaca: i più letti