Meteo, le previsioni: temporali sparsi a Pasqua, migliora a Pasquetta

Cronaca
©Getty

Un fronte perturbato proveniente dall'Atlantico porterà un rapido peggioramento del tempo con piogge e temporali sparsi prima al Nord e successivamente anche sulle regioni centrali. A Pasqua il tempo sarà instabile con acquazzoni al Centro Sud mentre a Pasquetta i fenomeni saranno relegati solo al Sud

ascolta articolo

Sabato è previsto un peggioramento del tempo sull’Italia. Dopo un rapido break temporalesco al Nord, entro le prime ore della giornata sono previste piogge anche sulle regioni del Centro. Instabilità ancora protagonista per il giorno  di Pasqua con possibilità di acquazzoni e temporali soprattutto sulle zone interne del Centro-Sud, ed ancora fenomeni a Pasquetta, più probabili al Sud. Da martedì è confermato il ritorno dell’alta pressione con tempo più stabile ovunque e un deciso rialzo delle temperature

Le previsioni di sabato 8 aprile

Al Nord tempo stabile con nubi sparse e schiarite. Instabilità in aumento tra pomeriggio e sera con piogge e acquazzoni sparsi specie al Nord-Est. Neve oltre i 1.100-1.200 metri sulle Alpi. Ancora fenomeni in serata sul Triveneto. Al Centro giornata all'insegna del tempo instabile con piogge e temporali sparsi. Neve in Appennino fin verso i 900-1.100 metri. Fenomeni in esaurimento dalla serata salvo residue piogge sull'Abruzzo. Al Sud locali piogge al mattino su Campania e Molise, variabilità asciutta sul resto del Sud. Instabilità in aumento tra pomeriggio e sera con precipitazioni sparse sui settori peninsulari, più asciutto sulle isole maggiori. Possibili temporali nella notte e neve in calo fino a 1.200 metri.

Da il meteo.it

Le previsioni di Pasqua

 

Al Nord nuvolosità irregolare al mattino ma con tempo asciutto, salvo deboli piogge sulla Romagna. Instabilità in aumento al pomeriggio con locali precipitazioni su Alpi orientali e Appennino settentrionale con neve a quote medie. Sereno o poco nuvoloso altrove. Al Centro nuvolosità irregolare al mattino con deboli piogge sulle coste di Marche e Abruzzo. Instabilità in aumento nel pomeriggio con piogge e temporali sparsi con neve oltre i 1.200 metri sui rilievi. Graduale miglioramento dalla sera. Al Sud tempo instabile al mattino con piogge e acquazzoni sparsi specie su Molise, Puglia, Basilicata e Calabria. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e temporali sparsi sui settori peninsulari, pi asciutto sulle Isole maggiori. Migliora dalla serata. 

Fonte ilmeteo.it

Le previsioni di Pasquetta

Si avvicinerà all’Italia un'area di alta pressione che potrebbe regalarci un lunedì festivo tranquillo e mite, seppure con qualche fenomeno relegato sulle estreme regioni meridionali. Temperature in aumento. Deciso miglioramento ovunque da martedì.

Cronaca: i più letti