Il sisma è stato localizzato tra le isole di Salina, Filicudi ed Alicudi. L’ipocentro in mare a 12 chilometri di profondità, riferisce l'Ingv. Non si registrano danni a persone e ad edifici
Continua a tremare la terra nel sud Italia. Nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.4 nell'arcipelago delle Eolie. Il sisma è stato localizzato in particolare nelle isole di Salina, Filicudi ed Alicudi. L’ultimo movimento tellurico è stato registrato dall’Ingv alle ore 14. L’ipocentro in mare a 12 chilometri di profondità. Non si registrano danni a persone e ad edifici.
Panico tra la gente, ma nessun danno
Un minuto prima, nella stessa zona è stata registrata una ulteriore scossa di magnitudo 2.7, con ipocentro a 13 chilometri di profondità. L'area è la stessa dove ieri sera, alle 20 e 27, si è verificato un evento sismico di magnitudo 3.5. Secondo l'Ingv Osservatorio Etneo, si è registrato a 15 chilometri di profondità, sempre nel tratto di mare tra Salina e Filicudi. La scossa è stata avvertita dalla popolazione, creando panico tra la gente nelle due isole eoliane.