In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Fallito attacco hacker a siti di ministeri e Polizia postale

Cronaca
©Ansa

Si tratterebbe di tentativi di attacco Dos, con il quale si cerca di impedire agli utenti di accedere alla rete o alle risorse di un computer

 

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Una serie di tentati attacchi hacker, di cui non è ancora chiara la matrice criminale, sono stati lanciati contro il sito del Commissariato online della Polizia postale e contro quelli dei ministeri dei Trasporti e di Economia e finanze. A quanto si apprende, il sabotaggio informatico sarebbe però fallito mentre ad essere colpito sarebbe stato il portale dell'Atac, l'azienda romana per la mobilità. Secondo quanto spiegano gli investigatori della Postale si tratta di tentativi di attacco Dos, con il quale si cerca di impedire agli utenti di accedere alla rete o alle risorse di un computer.  

Nuovo attacco cyber ai sistemi Atac

Dopo quello avvenuto mercoledì scorso, Atac è stata di nuovo presa di mira. Come fa sapere la stessa azienda per la mobilità, "il sito internet di Atac ha subito alcuni rallentamenti e limitazioni di funzionalità che sono stati mitigati dalle contromisure adottate nei giorni scorsi". "I tecnici Atac stanno completando gli interventi. La normalizzazione nella fruizione del sito è prevista a breve - conclude Atac - Gli altri servizi non hanno subito conseguenze. Tutte le linee sono regolari".

 

approfondimento

Atac Roma sotto attacco hacker: sito e biglietterie in tilt