"Donne con tacco 7" per serata degustazione a Venezia: è polemica sui social

Cronaca
©Getty

La locandina di invito all'evento ha sollevato numerose polemiche. "Un modo per indicare l'obbligo di un abito elegante", spiegano gli organizzatori della serata sold out 

ascolta articolo

“Volevamo solo indicare l’obbligo di indossare un abbigliamento elegante e da sera”. Così si giustificano gli organizzatori della manifestazione “Bollicine in villa” che nel pubblicizzare l’evento previsto per il 1 e 2 aprile in un ristorante di Venezia hanno scritto sui social: “Una serata con cena e degustazione di vini, dress code elegante e per le donne tacchi alti, minimo 7 centimetri”.  L'indicazione, poi rimossa, è comparsa su una pagina Facebook dove sono arrivati numerosi commenti tra l'indignato e il sarcastico. Soprattutto da parte delle donne che hanno scritto: "Volevo sapere se il metro per misurare i tacchi lo devo portare io o lo trovo all'ingresso?”. E ancora: "Vergogna, medioevo".  "Scusate io ho il tacco 6 cm. Sono bannata dai vostri eventi?"

 

da Facebook

Obbligo dell’abito da sera

 

Gli organizzatori contattati dall'ANSA si sono stupiti della rilevanza data al particolare, e comunque hanno puntualizzato: "Nessuno avrebbe mai misurato alcunché. Soltanto l'indicazione di un abbigliamento elegante e da sera". Irritati i gestori del locale dove si terrà la manifestazione già sold out. La kermesse si svolgerà nella bellissima Villa Farsetti sita a Santa Maria di Sala in provincia di Venezia dove si degusteranno le migliori bollicine nazionali, internazionali e prodotti gastronomici locali, con obbligo dell’abito da sera.

 

00-selena-gomez-getty

approfondimento

Selena Gomez è la prima donna con 400 milioni di follower su Instagram

Cronaca: i più letti