Selena Gomez è la prima donna a superare i 400 milioni di follower su Instagram

Spettacolo
©Getty

Il nuovo record arriva dopo che, meno di un mese fa, l'attrice e popstar ha superato con 381 milioni di follower Kylie Jenner, diventando così la donna più seguita sul social network

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

 

Come riportato da Billboard, Selena Gomez è ufficialmente diventata la prima donna con più di 400 milioni di follower su Instagram. Meno di un mese fa l’attrice e popstar aveva collezionato 381 milioni di follower e aveva superato Kylie Jenner come donna più seguita di Instagram. Gomez aveva raggiunto quel traguardo già nel 2019, ma era stata spodestata prima da Ariana Grande e poi proprio dalla sorella di Kim Kardashian. Nell’ultimo post pubblicato sul profilo, Gomez compare in un selfie senza trucco accompagnato dalla didascalia “Violet Chemistry”, titolo di una delle tracce di Endless Summer Vacation, l’ottavo album di Miley Cyrus. I detentori assoluti del record di personaggi più seguiti sul social network restanto comunque i calciatori Cristiano Ronaldo, con 562 milioni di follower, e Lionel Messi, con 442 milioni. 

IL TORMENTATO RAPPORTO CON I SOCIAL

Dopo quattro anni dalla scelta di cancellare l'app di Instagram dal telefono e di delegare ai membri del suo team le pubblicazioni dei post a causa del malsano rapporto con il social network, lo scorso gennaio Gomez ha ricominciato a gestire personalmente il profilo. “A un certo punto Instragram è diventato il mio intero mondo, ed era davvero pericoloso", ha dichiarato a InStyle. "Nei miei primi vent’anni, mi sentivo come se non fossi abbastanza carina. C’è stato un intero periodo nella mia vita in cui ho pensato di aver bisogno del trucco e non volevo mai essere vista senza”. In un'altra intervista a Vanity Fair Gomez, che aveva conservato sullo smartphone solo TikTok, ha poi rivelato che, a causa dei commenti cattivi degli hater, "ho sofferto molto di ansia, non ce la facevo più. Vedo i social come una perdita di tempo”. Lo scorso febbraio Gomez ha deciso di nuovo di abbandonare temporaneamente i social dopo lo scoppio della presunta faida tra lei e Hailey Bieber, attuale moglie dell'ex-compagno Justin Bieber.

00-selena-gomez-ipa

approfondimento

Selena Gomez si prende una pausa dai social

Spettacolo: Per te