Lecce, neonata nasce in astinenza da cocaina: medici allarmati dal pianto inconsolabile

Cronaca
©Ansa

La terribile scoperta all'ospedale di Galatina dopo un parto cesareo. La piccola è stata subito trasferita in terapia intensiva, ma per fortuna è fuori pericolo. I medici avevano capito che era in astinenza da sostanze stupefacenti

ascolta articolo

Il suo primo vagito era diverso da quello di tutti gli altri bambini: un pianto disperato che non accennava a diminuire. I medici hanno subito sospettato fosse una crisi di astinenza legata a sostanze stupefacenti. Piangeva a dirotto e nulla sembrava potesse fermare la disperazione della piccolina.

Per questa ragione sono stati subito effettuati accertamenti sulla madre e sulla bimba per cercare conferme al terribile sospetto che si è subito concretizzato in una certezza: la piccola era nata in astinenza da cocaina.

Stando a quanto riporta la Gazzetta del Mezzogiorno il padre era all'oscuro di tutto. Immediato il trasferimento nell’Unità di terapia intensiva dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce dove è ancora in cura, ma ha superato la crisi ed è ormai fuori pericolo, sotto tutti i punti di vista. Ora, la neonata potrebbe finire in un istituto specializzato per l’accoglienza dei minori.

Cronaca: i più letti