Yana Malayko, trovato il corpo a Castiglione dello Stiviere: arrestato per omicidio l'ex

Cronaca
©Ansa

Il rinvenimento del cadavere della 23enne ucraina, uccisa dall'ex fidanzato Dumitru Stratan, è avvenuto oggi intorno alle 16 in un campo

ascolta articolo

È stato trovato nascosto tra i rovi, in un campo al confine tra la provincia di Mantova e di Brescia, il corpo di Yana Malayko, la 23enne ucraina uccisa dall'ex fidanzato Dumitru Stratan il 20 gennaio scorso. Il rinvenimento è avvenuto oggi alle 15.15 circa, nei pressi di un’azienda florovivaista. Resta in carcere a Mantova il 33enne moldavo, fermato lo scorso 21 gennaio per l'omicidio volontario premeditato e l'occultamento del cadavere. 

 

Le indagini

A trovare il corpo di Yana, in via del Benaco, vicino a una centrale elettrica, sotto una catasta di legna, sono stati i carabinieri durante una battuta insieme ad alcuni volontari. Sul posto c'è il procuratore capo di Mantova Emanuela Fasolato. Nel luogo in cui è stato ritrovato il cadavere che - precisano gli inquirenti - "verosimilmente" è di Yana Malyko, sono in corso le operazioni di polizia scientifica. Solo al termine delle attività, coordinate dalla procura, il corpo verrà spostato per gli accertamenti tecnici e l'autopsia. 

carabinieri-nastro

approfondimento

Femminicidio nel Mantovano, si cerca cadavere 23enne, fermato l'ex

Manifestazione di solidarietà

Lo scorso 28 gennaio si era svolta una manifestazione in piazza a Castiglione delle Stiviere in cui 500 persone avevano espresso solidarietà alla famiglia della ragazza, alla presenza del sindaco Enrico Volpi e del padre di Yana, Oleksander Malajko. Molte le associazioni presenti con cartelli per condannare la violenza di genere e chiedere giustizia per la giovane ucraina scomparsa. 

È stato trovato il corpo di Yana Malayko, la 23enne ucraina uccisa dall'ex fidanzato Dumitru Stratan il 20 genniao scorso e il cui cadavere era stato nascosto. Il corpo, nascosto tra i rovi, era in un campo al confine tra la provincia di Mantova e di Brescia, poco dopo il cartello di Lonato, dietro ad una azienda florovivaista.
ANSA/FILIPPO VENEZIA
Castiglione delle Stiviere ritrovamento di Yana Malayko la ragazza ucraina uccisa dall’ ex fidanzato

Cronaca: i più letti