Bari, vigile urbano aiuta anziano ad attraversare: la foto è virale

Cronaca

"Questa - commenta il comandante Palumbo - è la Polizia locale in cui credo. Professionalità, preparazione, aggiornamento continuo, disponibilità all'ascolto, intervento immediato e celere sul luogo dell'evento, parte necessaria del sistema di 'sicurezza urbana integrata' nelle nostre città, ma tanta, tantissima umanità al servizio della gente"

ascolta articolo

Sta diventando virale sul web la foto che un cittadino ha scattato a Bari a un agente della Polizia locale mentre aiuta un anziano con difficoltà motorie ad attraversare la strada nel traffico delle 8 del mattino. La persona che ha scattato la foto l'ha poi inviata al comandante della Polizia locale.

©Ansa

Il commento

"Incredulo - scrive l'autore della foto - ho notato la scena. Un vigile che nel caos del traffico mattutino ha lasciato tutto ed ha accompagnato un signore anziano nell'attraversare la strada, un silenzio incredibile e nessuno che suonava il clacson, tutti fermi in auto a guardare, increduli, quella scena piena di assurda umanità. Ho pensato a mio padre e ho pianto". "Questa - commenta il comandante Palumbo - è la Polizia locale in cui credo. Professionalità, preparazione, aggiornamento continuo, disponibilità all'ascolto, intervento immediato e celere sul luogo dell'evento, parte necessaria del sistema di 'sicurezza urbana integrata' nelle nostre città, ma tanta, tantissima umanità al servizio della gente".

pappagallo_addams_facebook

leggi anche

Pappagallo fischietta sigla famiglia Addams e diventa virale. VIDEO

Cronaca: i più letti