Maltempo, previsioni meteo per domani: in arrivo neve e freddo

Cronaca
©Ansa

In arrivo con aria artica neve a quote molto basse. Fase fredda e perturbata fino al termine della setttimana.  Le previsioni per domani 19 gennaio 

ascolta articolo

Continua l’ondata di maltempo sull’Italia. Perturbazione soprattutto sui settori tirrenici del centro e del sud, con precipitazioni anche a carattere temporalesco e neve fin verso le quote di bassa montagna. Da stanotte aria artica in arrivo sulla penisola. Stando agli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italia, domani la neve potrebbe scendere al nord Italia, mentre al centro si avranno nevicate sparse sui settori collinari. Fase fredda e perturbata fino al termine della settimana. Ecco le previsioni meteo per domani: 

Al Nord

 

Nubi sparse al mattino su tutte le regioni con precipitazioni sparse in Pianura Padana e neve fino ai 150-300 metri. Al pomeriggio fenomeni in estensione anche al Triveneto e neve intorno ai 200-300 metri. In serata insistono le precipitazioni sugli stessi settori con neve oltre i 200-400 metri, pioggia mista a neve in Pianura Padana.

Al centro

Al mattino precipitazioni sparse sul versante tirrenico con neve a quote collinari o alto collinari, asciutto altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge sparse e neve oltre i 500-700 metri, pù asciutto in Abruzzo. In serata residui fenomeni su Toscana, Umbria e Lazio con neve a quote collinari, variabilità asciutta altrove

Al sud e sulle isole

Al mattino cieli nuvolosi ovunque con piogge sui settori tirrenici e sulle isole maggiori. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata ancora molta nuvolosità e qualche pioggia isolata specie tra Calabria e Sicilia. Temperature minime e massime in generale diminuzione su tutta l'Italia.

 

Cronaca: i più letti