Strage Samarate, prima udienza con Alessandro Maja. Assente il figlio

Cronaca

Le ragioni del gesto, ad oggi, non sono ancora emerse. Si ipotizzava una reazione a una possibile separazione chiesta dalla moglie, ma smentita dai genitori di lei, di possibili guai economici, scongiurati però dalle verifiche degli investigatori

ascolta articolo

Gli occhi bassi, il volto teso, Alessandro Maja, per la prima volta ha varcato la soglia dell'aula di Tribunale a Busto Arsizio (Varese), dove verrà giudicato per aver ucciso a coltellate la moglie, Stefania Pivetta, la figlia di 16 anni, Giulia, e aver colpito quasi a morte il figlio maggiore Nicolò, 23 anni. Il prossimo 29 gennaio la Corte D'Assise si riunirà dopo il rinvio di oggi, per ricostruire i delitti avvenuti in una villetta di Samarate (Varese), la notte tra il 3 e il 4 maggio scorsi.

Ancora ignoti i motivi della strage

Secondo le indagini Maja, professionista di successo, avrebbe aggredito prima la moglie, nella loro camera da letto, poi la figlia, entrambe uccise nel sonno, e infine Nicolò. Quest'ultimo, nonostante le gravissime ferite riportate, è sopravvissuto anche se sta ancora lottando con le conseguenze dell'aggressione. Appena diplomatosi pilota, operato più volte, solo nelle scorse settimane Nicolò è tornato a casa, dai nonni e dallo zio. Le ragioni del gesto di Maja, ad oggi, non sono ancora emerse. Si ipotizzava una reazione a una possibile separazione chiesta dalla moglie, ma smentita dai genitori di lei, di possibili guai economici, scongiurati però dalle verifiche degli investigatori. 

nicolo-maja-sindaco-samarate-ansa

leggi anche

Omicidio Samarate, figlio sopravvissuto: a mio padre chiederei perché

Cronaca: i più letti