In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Saman, sopralluogo del Ris a Novellara: trovati dei resti umani

Cronaca

In corso accertamenti dei carabinieri per capire se si tratti della giovane pakistana scomparsa il 30 aprile 2021. Per l'omicidio della ragazza sono indagati cinque parenti

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Il caso Saman Abbas sarebbe vicino a una volta: questa mattina resti di un cadavere sono stati ritrovati sotterrati all'interno di un casolare abbandonato nelle campagne del comune di Novellara a poche centinaia di metri dalla casa dove viveva la famiglia di Saman, la 18enne pakistana scomparsa dalla notte del 30 aprile 2021 . I resti sono stati ritrovati ieri sera nel corso di un sopralluogo dei carabinieri e sono in corso accertamenti per capire se si tratti del corpo di Saman. Per l'omicidio della giovane, che aveva rifiutato un matrimonio combinato, sono indagati cinque parenti. Nei giorni scorsi il padre, Shabbar Abbas, è stato arrestato in Pakistan. L'area del ritrovamento è stata interdetta e dalle prime ore di questa mattina i carabinieri di Reggio Emilia, coordinati dalla Procura e con l'ausilio dei carabinieri del Ris di Parma stanno procedendo alle operazioni di recupero e repertamento. Sul posto anche i vigili del fuoco di Reggio Emilia. 

Il procuratore: "L'arresto del padre non collegato"

Il procuratore di Reggio Emilia Gaetano Calogero Paci, al termine del sopralluogo, ha chiarito che l'arresto del padre di Saman "non c'entra assolutamente nulla" con il ritrovamento di resti in un casolare di Novellara.. Che si tratti del corpo di Saman "non lo possiamo ancora dire. Possiamo dire che grazie alle attività che non sono mai venute meno da parte dell'Arma dei carabinieri con il coordinamento della Procura l'area di interesse è stata sottoposta a ulteriori controlli e verifiche fino a quando sono emersi, ieri in occasione di uno scavo specifico, in un punto ben preciso, dei resti che potrebbero essere umani", ha detto.

Per esumare i resti servirà una perizia tecnica

Il procuratore di Reggio Emilia ha anche spiegato che i resti umani non saranno dissotterrati immediatamente. Prima di poter intervenire, infatti, dal momento che c'è un processo fissato per cinque imputati (i parenti della giovane pachistana), bisognerà procedere con una perizia tecnica nel contraddittorio delle parti. "Trovandoci in una fase in cui è già stata esercitata l'azione penale, quindi siamo di fronte a una corte di assise, affinché questi resti vengano recuperati, rilevati e sottoposti ad analisi occorrono delle forme particolari che già lunedì verranno attivate, con richiesta di incidente probatorio urgente alla Corte". "Nei prossimi giorni - ha proseguito, al termine del sopralluogo a Novellara - ci aspetta un lavoro complesso e difficile, perché le profondità e il luogo dove questi resti si trovano sono problematici da un punto di vista strutturale (c'è un edificio pericolante) e quindi occorrerà procedere con estrema cautela anche con la perizia che la Corte di assise dovrà disporre a seguito di questa nostra richiesta".

 

 

 

approfondimento

Saman Abbas, da scomparsa a ritrovamento corpo a condanne: la storia