Esplosione in una casa a Lucca, 2 morti e 3 feriti

Cronaca
Twitter - Vigili del Fuoco

Sarebbe stata una fuga di gas a causare l'incidente, che ha coinvolto un'altra abitazione nelle vicinanze della strada provinciale della Valfreddana, nel comune di Torre. Le vittime sono una coppia, lei di 55 anni e lui di 60. Salva la figlia dei due, 17 anni, che si trovava a scuola. Una donna incinta è stata messa in salvo dai Vigili del Fuoco ed è stata ricoverata in gravi condizioni. Ha poi partorito con taglio cesareo all'ospedale di Pisa

ascolta articolo

Un’esplosione, causata da una fuga di gas che ha provocato un incendio, ha distrutto un’abitazione nel comune di Torre in via per Camaiore, in provincia di Lucca, coinvolgendone anche un'altra. Due persone sono morte nell'incidente: una donna di 55 anni e il marito di 60 anni. Salva la figlia della coppia, 17 anni, che al momento dell'esplosione si trovava a scuola. L'incidente ha coinvolto anche due camionisti che transitavano al momento dell'esplosione nelle vicinanze, adesso ricoverati in ospedale, e una donna 26enne incinta di 31 settimane, che è stata messa in salvo dai Vigili del Fuoco. Ricoverata in gravi condizioni per le ustioni riportate all'ospedale di Pisa, la paziente ha partorito con taglio cesareo ed è adesso in cura al Centro Grandi Ustioni. Il bambino invece è stato portato all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Gli interventi

La palazzina coinvolta è composta da due piani, suddivisi in due unità abitative. Entrambi gli edifici interessati dall'incidente si trovano vicino alla strada provinciale della Valfreddana. L’esplosione, secondo quanto dichiarato dai Vigili del Fuoco, è avvenuta intorno alle 14:45. Oltre ai Vigili del Fuoco, sono intervenute un’auto medica del 118, due ambulanze e l’elisoccorso Pegaso. 

Ritrovata cucciolata di cani 

Una cucciolata di cani, è stata estratta dalle macerie dell'edificio distrutto dall'esplosione avvenuta oggi a Lucca. A ritrovare gli animali i vigili del fuoco che stanno scavando sul luogo dell'esplosione. I vigili spiegano che attualmente sono stati recuperati, ma i numeri sono ancora provvisori, 12 cani vivi, tra cuccioli di bassotto e un pastore maremmano, mentre uno è morto. Gli animali sono stati affidati al servizio veterinario dell'Asl.

 

be03419a309c7e5cf981024e270da463

leggi anche

Esplosione per fuga di gas da bombola,due feriti in Calabria

esplosione lucca
Polizia di Stato

Cronaca: i più letti