Fitta nebbia blocca l'atterraggio all'aeroporto di Cagliari: voli dirottati su altri scali

Cronaca

Diversi velivoli in arrivo non sono potuti atterrare per la scarsa visibilità della pista, con ripercussioni anche sugli orari delle partenze

ascolta articolo

Un 'improvviso ed esteso banco di nebbia su Cagliari, poco prima delle 9, ha creato disagi nei collegamenti aerei con l'aeroporto di Elmas. I velivoli in arrivo non sono potuti atterrare per la scarsa visibilità della pista con ripercussioni anche sugli orari delle partenze.

 

Voli dirottati e ritardi nelle partenze

Finora quattro voli sono stati dirottati. Per primo è toccato al volo FR4877 di Ryanair proveniente da Bergamo, che avrebbe dovuto toccare il suolo alle 9 ed è stato invece dirottato ad Alghero. Poi anche i velivoli Ryanair partiti da Torino, Verona, Cuneo sono stati dirottati sullo stesso scalo, mentre quello partito da Londra Gatwick della British Airways ha fatto rotta verso Olbia. Nel frattempo i disagi sugli arrivi si stanno ripercuotendo anche sulle partenze, visto che gli stessi aerei sarebbero poi dovuti ripartire per altre destinazioni: diversi i voli in ritardo nell'aeroporto cagliaritano, con destinazione Bergamo, Venezia, Roma Fiumicino, Roma Ciampino, Londra Gatwick e Carcassonne.

 

Cronaca: i più letti