È andata bene al bambino di 5 anni rimasto lievemente ferito al volto e nelle mani in seguito allo scoppio del tablet che teneva sulle gambe, seduto nel salotto di casa. L'incidente è avvenuto a Padova, sul posto vigili del fuoco e carabinieri
Un momento tranquillo che all’improvviso si è trasformato in una domenica di paura per una famiglia di Padova. Il loro bambino di 5 anni stava da solo in salotto a giocare col tablet, in attesa di andare a pranzo quando tutto ad un tratto il dispositivo è scoppiato nelle mani del minorenne. Prima il botto, poi le scintille. Infine il fumo. I genitori spaventati hanno chiamato subito il 118. Sono arrivati anche i vigili del fuoco. Fortunatamente solo lievi ferite per il minore, come riporta il Gazzettino.
Il bambino ha riportato ferite alle mani e in volto
Mentre il bambino di 5 anni veniva assistito dai sanitari, i pompieri hanno fatto arieggiare la casa invasa dal fumo. Il minore è stato accompagnato in ospedale per accertamenti. I medici del pronto soccorso pediatrico hanno riscontrato lievi escoriazioni alle mani e al volto. Sono stati fatti ulteriori controlli agli occhi e alle vie respiratorie per l’inalazione dei fumi. Dopodichè il bambino è stato dimesso ed è tornato a casa con i genitori. La polizia di Stato intanto ha acquisito il dispositivo per ulteriori verifiche.