Reggio Calabria, spari contro la segreteria del deputato Fi Cannizzaro

Cronaca
©LaPresse

Tre colpi di pistola sono stati esplosi contro l’edificio in cui si trovava per una riunione il deputato azzurro e candidato nel collegio uninominale Reggio Calabria 5. Nessun ferito ma si indaga per ricostruire l’accaduto. Solidarietà dalla politica

ascolta articolo

Tre colpi di pistola sono stati esplosi, ad altezza uomo contro la vetrata della segreteria politica del deputato di Forza Italia, Francesco Cannizzaro, candidato nel collegio uninominale Reggio Calabria 5. I colpi di arma da fuoco hanno mandato in frantumi la vetrata ma non ci sono stati feriti. Si indaga per ricostruire l’accaduto.  

La vicenda

Il fatto è avvenuto poco dopo le 21.00 in via Borrace alla Caserma, nei pressi dei giardini del palazzo del consiglio regionale della Calabria. Negli uffici della segreteria, Cannizzaro, insieme ad alcuni collaboratori, stava incontrando alcuni suoi elettori. Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia della questura di Reggio Calabria e quelli della polizia scientifica. Nessuno è rimasto ferito ma si sta indagando per risalire agli autori di quella che pare essere un'intimidazione. 

Agenti di polizia e del reparto 'Scientifica' in piazza Sanità Napoli per i rilievi dei bossoli dopo la stasa avvenuta nella notte. Nella stessa piazza , nel settembre 2015, venne ucciso accidentalmente durante un raid simile, Genny Cesarano raffiguranto nella piazza da una scultura dedicata alle vittim innocenti di camorra, 19 luglio 2019
ANSA / CIRO FUSCO

approfondimento

Napoli, spari contro la serranda di una pizzeria all'Arenella

Le reazioni

"La mia solidarietà a Francesco Cannizzaro, ai militanti e ai cittadini reggini, con la certezza che nessuno si farà spaventare da violenti e delinquenti". Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini dopo i colpi di pistola sparati contro la vetrata della segreteria di Forza Italia a Reggio Calabria. Di "indegna intimidazione", parla invece il presidente della regione e compagno di partito Roberto Occhiuto: "La giunta regionale condanna fermamente questo episodio e chiede agli inquirenti di fare piena luce". "L'auspicio è che magistratura e forze dell'ordine facciano chiriascano al più presto questo attentato inquietante", ha invece comunicato Forza Italia Calabria.

Cronaca: i più letti