Mestrino (Padova), auto travolge gruppo di adolescenti: 7 feriti lievi

Cronaca
©Ansa

L’incidente è avvenuto nella notte del 22 agosto a Lissaro, frazione del comune veneto. Ad essere coinvolti una decina di ragazzi tra i 12 e i 15 anni che si stavano recando ad una locale festa paesana. Sette di loro hanno riportato ferite lievi. Ancora da accertare le dinamiche dell’accaduto

ascolta articolo

Un gruppo di ragazzi, circa una decina, è stato investito nella tarda serata di lunedì 22 agosto a Lissaro, una frazione del comune di Mestrino nel Padovano. Secondo quanto ricostruito, il conducente aveva perso il controllo del mezzo. Fortunatamente non ci sono vittime, ma ci sono stati alcuni feriti, non gravi. Lo ha reso noto la Polizia locale che sta chiudendo i rilievi sull’incidente.

Le prime dinamiche dell’incidente

In base a quanto ricostruito dagli inquirenti, gli adolescenti, chi in motorino e chi in bicicletta, erano fermi sul bordo della strada, lungo una pista ciclabile, diretti verso una locale festa paesana. Ad uno dei giovani si sarebbe rotta la bicicletta e, nel momento in cui il gruppo era fermo per assisterlo, sarebbe sopraggiunta la vettura fuori controllo che li ha investiti. Non è ancora stato stabilito se l’incidente sia occorso per un eccesso di velocità o per altre cause. La vettura, è emerso, ha dapprima centrato il cordolo a bordo strada, impennandosi e finendo poi capovolta sul gruppo di giovani.

Sette feriti lievi

I ragazzi coinvolti nell'incidente hanno tra i 12 e i 15 anni e sette di loro hanno riportato ferite, mentre altri si trovavano più lontani dal punto dell'impatto e sono fortunatamente rimasti illesi. Tra i feriti ci sono anche i due occupanti della vettura, che hanno riportato alcune contusioni. Il conducente è stato sottoposto ai controlli del sangue per alcool e droga, ma l'esito non è ancora noto.

Le parole del sindaco 

“Poco dopo aver ricevuto la notizia, mi sono precipitato sul posto” ha spiegato il sindaco di Mestrino, Marco Agostini, come riportato dal “Corriere della Sera”. “La cosa più importante è che non ci siano state vittime e che tutti i nostri ragazzi se la siano cavata solo con lesioni ed escoriazioni. Loro si trovavano lungo la pista ciclabile, in una zona per giunta ben illuminata e quindi non gli si può certo rimproverare nulla, l’auto aveva già iniziato a sbandare diverse decine di metri prima, finendo poi col centrarli in pieno”, ha detto. Lo stesso primo cittadino ha confermato, poi, che i giovani sono stati quasi tutti dimessi nella mattinata di martedì 23 agosto. “A quanto ne so, sei ragazzi sono già stati dimessi, l’ultimo di loro ancora in ospedale è solo sotto osservazione e confidiamo possa tornare presto a casa. Ora sarà la polizia a stabilire l’esatta dinamica del fatto e a mettere chi di dovere di fronte alle proprie responsabilità”.

La rotatoria tra via Lazio e via Roveredo, a Porcia (Pordenone), dove la notte scorsa, alle 2.32, e' stato investito e ucciso un 15enne, 21 agosto 2022.  ANSA/LORENZO PADOVAN

approfondimento

Pordenone, soldatessa che ha investito 15enne: distrutta dal dolore

Cronaca: i più letti