Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Scontro Argentario, indagato anche conducente barca vela. Proseguono ricerche dispersa

Cronaca

OItre all’imprenditore danese alla guida del motoscafo è stato iscritto nel registro degli indagati anche il conducente della barca. La Procura. “Atto dovuto per eseguire accertamenti”. Al momento nessun elemento per sostenere l’ipotesi che fosse stato azionato il pilota automatico

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

La Procura della Repubblica di Grosseto ha iscritto nel registro degli indagati entrambi i piloti delle due imbarcazioni coinvolte nella collisione avvenuta sabato pomeriggio all'Argentario. In attesa di ricostruire nei dettagli la dinamica dell'incidente, oltre a Per Horup - l'imprenditore danese che era alla guida del motoscafo - è stato indagato anche il conducente della barca a vela dove si trovavano sei persone tutte provenienti da Roma fra cui il gallerista e antiquario Andrea Giorgio Coen, 59 anni, e Anna Claudia Cartoni, l'ex ginnasta romana di 60 anni che risulta ancora dispersa in mare. I conducenti delle imbarcazioni, spiega una nota della Procura, risultano indagati "per i reati di omicidio colposo aggravato e danneggiamento con pericolo colposo di naufragio". La stessa Procura spiega però “si tratta di un atto dovuto, in considerazione della necessità di dover esperire accertamenti anche di natura irripetibile. Gli indagati devono ritenersi presunti innocenti fino al definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile".

Proseguono ricerche donna dispersa

Per quanto riguarda invece l’ipotesi che fosse azionato il pilota automatico, dalla Procura fanno sapere che al momento non ci sono elementi per poter sostenere che alla guida del motoscafo su cui si trovavano i quattro turisti danesi fosse stato azionato.
Intanto, dopo essere proseguite senza esito la notte scorsa, andranno avanti anche nella giornata di oggi le ricerche di Anna Claudia Cartoni. Nelle ricerche sono attualmente impegnati mezzi aereo-navali della Guardia Costiera e mezzi nautici di Vigili del Fuoco e Guardia di Finanza. 

vedi anche

Scontro tra due barche all'Argentario, un morto e una donna dispersa