Meteo, le previsioni di mercoledì 29 giugno: caldo intenso e afoso, instabilità al Nord

Cronaca

Caronte continua a dominare sulla Penisola. L'anticiclone africano manterrà i valori termici superiori alla media del periodo. Possibili temporali sul Trentino Alto Adige e sui settori montuosi del Friuli Venezia Giulia

ascolta articolo

L'anticiclone africano continua a prevalere sull'Italia. Caronte porta con sé valori termici sempre molto caldi, garantendo una giornata di sole e di caldo intenso e afoso su gran parte delle regioni. Unica eccezione al Nord dove la giornata di domani sarà caratterizzata da una certa instabilità: possibili fenomeni temporaleschi sul Trentino Alto Adige, i rilievi del bellunese e i settori montuosi del Friuli Venezia Giulia.

Le previsioni al Nord

La giornata di domani presenterà un cielo sereno e soleggiato sulle regioni del Nord-ovest. Instabilità invece sull'Alto Adige con  temporali che, nel corso delle ore pomeridiane, potranno diventare via via più frequenti e intensi. Possibili fenomeni anche sui rilievi del bellunese e del Friuli Venezia Giulia. Valori massimi con punte di 31 gradi a Milano e 33 a Bologna.

Le previsioni al Centro e in Sardegna

L'anticiclone africano Caronte dominerà sulle regioni centrali. Bel tempo prevalente ovunque con cielo sereno o al massimo poco nuvoloso. Valori termici in lieve calo con picchi di calore di 33 gradi a Roma e 32 a Firenze. Sole e caldo su tutta la Sardegna.

Le previsioni al Sud

Anche sulle regioni del Sud domani Caronte non mollerà la presa. Tempo stabile e soleggiato su tutta la zona meridionale con temperature che si manterranno sopra alla media del periodo. Attese punte di 39 gradi a Bari, 37 a Catanzaro e 32 a Napoli.

Cronaca: i più letti