Aumentano i ricoveri (+141) e terapie intensive (+9). L'Iss: dopo due mesi e mezzo l'indice trasmissibilità Rt risale a 1,07 sopra la soglia epidemica, che indica una maggiore diffusione dell'epidemia. Rezza: virus circola a elevata velocità, utilizzare mascherine e proteggere i più fragili con la dose booster. Nessuna regione è a rischio basso, per 12 è moderato, per 9 è alto, due sono ad alta probabilità di progressione. Scritte contro i vaccini fuori dell'istituto Spallanzani a Roma
Medici famiglia, 'triplicati in una settimana i casi seguiti'
In Puglia 3 morti e 3.244 casi, il 23,6% dei test
Scuola: Sasso, 'Speranza in ritardo di 3 mesi su linee guida impianti di ventilazione'
Fvg, 1.136 nuovi contagi e nessun decesso
De Luca, 'preoccupante aumento casi, ci aspettiamo nuova ondata a fine luglio'
Isolamento per i positivi: abolirlo o mantenerlo? Le opinioni degli esperti
Speranza, nel 2021 salvate 20 mln di persone
scienza". Lo ha detto il ministro della salute Roberto Speranza questa mattina nel corso della sua visita all'Inmi Spallanzani con il presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti, dopo le scritte no-vax apparse sui muri esterni dell'istituto.
416 nuovi casi in Alto Adige
Report Iss, incidenza sale a 504 casi su 100mila abitanti
Nursing Up, +6.500 sanitari infettati in 5 giorni, aumento del 68%
"I contagi negli ospedali, che tornano pericolosamente a salire, ci preoccupano non poco", sottolinea il leader sindacale in una nota, ricordando che "da quando ha avuto inizio l'emergenza l'Inail ci conferma che gli infermieri, tra i sanitari, costituiscono ben l'84% dei contagiati" da Sars-CoV-2. In generale, "non possiamo non seguire con estrema apprensione la nuova evoluzione dell'epidemia", evidenzia De Palma che parla di "pericolosa impennata, con i dati ufficiali che raccontano, al momento, la preoccupante percentuale del 51% di aumento delle infezioni".