Meteo, le previsioni di giovedì 21 aprile

Cronaca
©Ansa

Giornata di maltempo su quasi tutta l’Italia a causa di una perturbazione atlantica. Al Nord piogge intense sull’Emilia Romagna, al Centro possibili nubifragi in Sardegna. Al Sud pressione in calo. Torna la neve su Alpi e Appennini

ascolta articolo

Giovedì 21 aprile pressione in calo e maltempo su gran parte dell’Italia. Al Nord le piogge iniziano sulle regioni occidentali per poi spostarsi verso est. Possibili nubifragi sul Nord della Sardegna, precipitazioni intense sulla Campania. Torna la neve a quote medio/alte su Alpi e Appennini (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Al Nord arriva una perturbazione atlantica, con piogge a carattere sparso fin dalle prime ore del giorno sul Nordovest. Precipitazioni poi anche sul Nordest, con fenomeni piuttosto intensi sull'Emilia Romagna. Attese nevicate intorno ai 1.600 metri sull'arco alpino. Temperature massime fra i 12° di Torino e i 16° di Milano.

Le previsioni al Centro e Sardegna

Anche sulle regioni centrali arrivano gli effetti della perturbazione atlantica. Piogge a carattere sparso, localmente di forte intensità, cadranno in giornata tutte le regioni. Possibili nubifragi sul Nord della Sardegna, venti molto forti di Scirocco sull’Adriatico. Temperature massime comprese fra i 14 gradi di Perugia e i 19 gradi di Roma.

Le previsioni al Sud e Sicilia

Al Sud pressione in calo e tempo in peggioramento. Dopo una mattinata con qualche pioggia sparsa sulla Puglia e molte nubi sul resto delle regioni, con il passare delle ore il maltempo interesserà tutte le regioni peninsulari e la Sicilia centrale, con fenomeni piuttosto intensi sulla Campania entro sera. Temperature massime comprese fra i 15° di Catanzaro e i 22° di Napoli.

Cronaca: i più letti