Forlì, incidente sulla A14: bus con ucraini si ribalta, almeno un morto

Cronaca

Secondo le prime informazioni, la vittima sarebbe una ragazza. Il pullman, con a bordo almeno 50 persone provenienti dall'Ucraina, sarebbe finito fuori strada. Illesi gli altri 21 passeggeri. Scappavano dalla guerra

ascolta articolo

Un autobus con a bordo una ventina di persone, tutte di nazionalità ucraina, si è ribaltato per cause ancora da accertare sulla A14. L’incidente è avvenuto al chilometro 101, corsia Sud, all'altezza di Forlì, poco prima delle 6.45, nel tratto compreso tra Cesena e Valle del Rubicone in direzione Ancona. Secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco che stanno ancora operando, una persona sarebbe morta, mentre sono rimasti illesi gli altri 21 passeggeri.

La vittima sarebbe una ragazza

Nell'incidente è morta una persona rimasta incastrata, a quanto appreso, sotto il mezzo uscito di strada senza coinvolgere altri veicoli. Il pullman era diretto a Pescara. Sono in corso le operazioni di recupero degli altri 21 viaggiatori per le quali non si è reso necessario l'intervento di soccorsi sanitari. Nel tratto interessato si transita sulla corsia di sorpasso e non si registrano turbative al traffico.

mappa del conflitto

approfondimento

Guerra Ucraina, la mappa del conflitto: da Kiev al fronte occidentale

Passeggeri molto giovani: scappavano dalla guerra

I passeggeri sono tutte persone per lo più giovanissime. Erano due i pullman con targa ucraina diretti verso sud dopo essere essere partiti direttamente dal Paese in guerra. Alcune persone sono state trasportate in ospedale per accertamenti, altre hanno chiamato dei conoscenti e si sono fatte venire a prendere sul luogo dell'incidente. Mentre in 15, che non avevano mezzi propri, sono stati trasportati presso la sede della polizia stradale di Forlì per l'identificazione, e da lì potranno riprendere il loro viaggio (UCRAINA: GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - LO SPECIALE DI SKY TG24).

collage

approfondimento

Ucraina, cos’è la no fly zone e perché non è stata ancora imposta

Un autobus con a bordo una cinquantina di cittadini ucraini si è ribaltato per cause ancora da accertare sulla A14 in direzione sud all'altezza di Forlì, 13 marzo 2022. ANSA/ VIGILI DEL FUOCO ++HO -NO SALES EDITORIAL USE ONLY++

Cronaca: i più letti