Centosessanta alunni dell'Istituto scolastico Rita Borsellino hanno dipinto una grande bandiera arcobaleno, hanno formato la parola "pace" e l'hanno urlata a squarciagola
Hanno dipinto una grande bandiera arcobaleno, hanno formato la parola "pace", l'hanno urlata a squarciagola. Centosessanta alunni dell'Istituto scolastico Rita Borsellino si sono riuniti sul lungomare del Foro Italico per chiedere con le loro voci, i loro colori e la loro energia lo stop alla guerra in Ucraina (GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE).
"Bimbi emozionati, evento partecipato e sentito"
Guidati dagli insegnanti, coordinati dai volontari dell'associazione Vivi Sano, si sono ritrovati al Parco della Salute, un luogo inclusivo, con la sua area attrezzata, parco giochi, campi sportivi e spazi di verde diventato - soprattutto durante la pandemia - punto di riferimento delle scuole del territorio per lo sviluppo di attività educative informali e formali. "Ho visto bimbi emozionati mentre gridavano: pace, pace!", dice Daniele Giliberti, responsabile dell'associazione. "È stato un evento partecipato e sentito che ha favorito il senso di condivisione di ciò che sta succedendo ai loro pari età nel territorio interessato dalla guerra. È importante educare le nuove generazioni al senso di responsabilità civile e sociale. Creare una coscienza civile, la consapevolezza che i bimbi hanno di se stessi e di tutto ciò che è il mondo esterno".