Bollettino: 30.629 nuovi casi e 144 morti. Tasso positività al 9,6%. Processati 317.784 tamponi. I dati della mortalità in Italia per il periodo 1-15 febbraio segnalano valori superiori all'atteso sia al nord (+4%) che al centro-sud (+15%), ma si registra un calo rispetto alla settimana precedente Il sottosegretario Sasso: "Dopo due anni di sacrifici bisogna tornare a libertà"
La road-map per le riaperture in vista di Pasqua: il possibile calendario
Covid: 112 nuovi casi locali in Cina continentale
Covid: 9 morti e 2.566 positivi in Puglia, l'11,3% dei test
Sono 2.566 i nuovi casi di infezione al Covid 19 registrati oggi in Puglia su 22.695 test: il tasso di positività è dell'11,3% (ieri 12,8%). Nove i morti rispetto ai 17 di ieri. Sono 79.666 le persone attualmente positive, 610 quelle ricoverate in area non critica, 33 in terapia intensiva (ieri 39). Questa la divisione dei nuovi positivi per provincia:
Bari 664, Bat 164, Brindisi 200, Foggia 346, Lecce 835, Taranto 327. Residenti fuori regione 19, di provincia in definizione 11.
Covid: a Rieti paziente contagiata partorisce bimba, stanno bene
Attualmente positivi Umbria tornano meno di 10 mila
Agenas, intensive stabili a 8%, reparti in calo a 17%
Scende al 17%, di un punto percentuale, l'occupazione dei reparti di area non critica da parte dei pazienti Covid negli ospedali italiani, secondo il monitoraggio giornalieri di Agenas a ieri sera. Stabile invece la situazione delle intensive all'8%. In tutto sono 4 le regioni (Lombardia, Molise, Piemonte e Veneto) e le due province autonome di Bolzano e Trento a registrare entrambi i valori sotto la soglia critica del 10% per le intensive e del 15 per i reparti.
Novavax arriva in Italia: il primo a base di proteine. Cosa c'è da sapere
Sottosegretario Sasso: "Dopo 2 anni sacrifici bisogna tornare a libertà"
"I segnali, positivi, di uscita definitiva dal covid aumentano. Dopo due anni di sacrifici, restrizioni e sofferenze, gli Italiani devono poter tornare alla propria vita, alla normalità, alla libertà. Con una guerra in corso nel cuore dell'Europa e con tutti i problemi che ne derivano, con la crisi energetica e con l'inflazione che sta esplodendo, l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno è vivere ancora con gli schemi del 2020. Dopo il 31 marzo, basta green pass, basta limitazioni, basta divisioni sulla base dello stato vaccinale, basta discriminazioni sul posto di lavoro. E' il momento di rialzare la testa". Lo afferma in una nota il sottosegretario all'Istruzione Rossano Sasso.
Ministero Salute: calo mortalità in tutta Italia
Vaccini Veneto, ieri 15.914 dosi, l'88,2% ha avuto richiamo
sottoposto alla terza dose.
Covid: Veneto, calano casi con positivi sempre sotto 60 mila
Calano drasticamente nelle ultime 24 ore i nuovi contagi da Coronavirus in Veneto, 2.633 rispetto ai 4.183 del giorno precedente, che portano il totale a1.328.354. Il bollettino regionale segnala anche 3 vittime, con il totale dei morti a 13.817. Scendono comunque tutti gli altri indicatori, in particolare quello degli attuali positivi, nuovamente sotto quota 60 mila, a 57.461. Giu' anche la situazione clinica, con 1.049 pazienti in area medica (-9) e 93 (-4) in terapia intensiva.
Sindaco Gerusalemme: 'Pandemia superata, ci ha reso più forti'
Covid Sicilia, 3.358 nuovi casi e 1.200 ricoveri. DIRETTA
Covid Lazio, 4.482 nuovi casi e 1.578 ricoveri. DIRETTA
Covid Lombardia, 4.408 nuovi casi e 1.201 ricoveri
Long Covid, quali sono i possibili sintomi e come riconoscerli
Se una persona accusa affaticamento, perdita di gusto o olfatto o anche difficoltà cardio-respiratorie a quattro settimane dall'infezione e nonostante la negatività al test, potrebbe essere affetta dal Long Covid. La lista di sintomi è molto lunga e tuttora in via di definizione. Per fare chiarezza, il ministero della Salute ha finanziato un progetto di cui l'Iss è capofila
Green Pass illimitato, come si ottiene e quando: cosa bisogna sapere
Europa-Regioni: mappe Ecdc, tutta Europa resta in rosso scuro
Norvegia e Liechtenstein) è stabilmente in rosso scuro dal 3 febbraio. Dall'inizio del mese l'Ecdc calcola il rischio considerando oltre al tasso dei contagi sui test effettuati e
del numero di nuovi positivi ogni 100mila abitanti, anche il tasso di vaccinazione.
Coronavirus in Europa e nel mondo: infografiche
Lo stato della diffusione di Covid-19 su scala globale ed europea (a questo link le mappe e infografiche sull'Italia). Numeri e grafici vengono aggiornati automaticamente tutti i giorni tra le 8 e le 9. MAPPE
Vaccino, dati e grafici sulle somministrazioni in Italia
La campagna vaccinale - prima dose e ciclo completo - nelle diverse regioni e per fasce di età e l'andamento delle dosi somministrate per abitante. GUARDA