Milano, torna a casa con alcune ferite e muore. In corso le indagini

Cronaca
©Ansa

E' successo ad un 52enne italiano, dopo essere rientrato a casa ed essersi accasciato sul divano. A dare l'allarme è stata la compagna. Sul posto, in via Giovanni Ameglio nella periferia Nord Ovest della città, è intervenuto il personale del 118 insieme alle pattuglie della Polizia di Stato che sta cercando di far luce sull'accaduto

ascolta articolo

Un 52enne italiano è morto in casa, a Milano, dopo essere rientrato ed essersi accasciato sul divano. A dare l'allarme è stata la compagna. Sul posto, in via Giovanni Ameglio nella periferia Nord Ovest della città, è intervenuto il personale del 118 insieme le pattuglie della Polizia di Stato. Secondo i primi accertamenti, l'uomo presentava due ferite da taglio, una lieve all'altezza del sopracciglio destro e un'altra di circa due centimetri alla tibia destra. La perdita di sangue da quest'ultima potrebbe aver causato il decesso. Non lontano da casa, tra l'altro, i poliziotti hanno rilevato una chiazza di sangue e cocci di bottiglia di vetro sporchi di sangue. 

Le indagini

Il 52enne deceduto si chiamava Edoardo Giovanbattista Austoni. Come detto è vagliata la probabilità che a causare l'arresto cardiaco sia stata l'abbondante emorragia causata dal taglio della gamba che ha lesionato una vena varicosa che la vittima aveva. Alla compagna, l'uomo, aveva riferito, prima di uscire di casa, che sarebbe andato a prendere delle birre. La squadra mobile, la polizia scientifica e il medico legale sono al lavoro per verificare tutti i dettagli del caso e appurare se la morte sia dovuta a una caduta accidentale o se si sia trattato di un omicidio. 

approfondimento

Morta a Milano Licia Pinelli, vedova del ferroviere anarchico

Cronaca: i più letti