Terremoto nel Reggiano, scossa di magnitudo 3.6: paura ma nessun danno

Cronaca

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata alle 20.47 di domenica nei pressi di Carpineti, nel Reggiano in Emilia. Il sisma è stato avvertito nettamente dalla popolazione a Reggio Emilia e nel Modenese. Nella stessa zona, lo scorso 9 febbraio la terra ha tremato con forza 4.3 creando molto spavento tra i cittadini

ascolta articolo

L’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto magnitudo 3.6 con epicentro a Carpineti, nel Reggiano. Il sisma ha avuto un ipocentro a 26 chilometri di profondità. La scossa, come si evince anche dai diversi commenti lasciati sui social network, è stata avvertita nella zona di Reggio Emilia e nel Modenese. Al momento non si ha notizia di danni a persone o cose. 

Un'altra scossa dopo le 22 di magnituto 2.2

Intorno alle 22.10, sempre l'Ingv ha registrato un'altra scossa di terremoto, ancora nei pressi di Carpineti, di magnitudo 2.2 con un ipocentro ad una profondità di 23 chilometri. Lo scorso 9 febbraio, sempre nel Reggiano, erano state registrate diverse scosse di terremoto, tra cui due di magnitudo 4.0 e 4.3 che avevano spaventato i cittadini della zona  senza arrecare danni.

Cronaca: i più letti