Covid, ultime news. Aumentano i ricoveri ordinari e le terapie intensive. Tasso al 13,4%
Come riporta l'ultimo bollettino del ministero della Salute, si registrano altri 186.740 contagi con 468 decessi (derivanti da alcuni ricalcoli). Record di guariti: 231.500 in 24 ore. Le Regioni tornano a invocare una revisione delle regole, a partire dalla modifica del sistema dei colori. A Torino muore di Covid un bimbo di dieci anni: non aveva patologie pregresse
Spagna, contagi in calo, 382 le vittime
Olanda riapre bar, ristoranti e luoghi culturali
Il Carnevale di Ascoli Piceno rinviato al 2023
Annullata l'edizione 2022 del Carnevale di Ascoli Piceno a causa del covid e dell'elevato numero di contagi. Lo hanno deciso il Comune e l'associazione 'Il Carnevale di Ascoli'. "La situazione attuale non ci consente purtroppo altra scelta se non quella di annullare l'edizione 2022 del Carnevale" ha dichiarato il sindaco Marco Fioravanti.
Impennata ricoveri e morti in Liguria
Salgono i contagi, i casi gravi e i morti in Israele
Elton John positivo, rinviato spettacolo a Dallas
Cluster ospedali savonesi fa crescere ricoveri in Liguria
Il numero dei ricoveri in Liguria è cresciuto nelle ultime 24 ore in conseguenza di un cluster di 14 casi rilevato nel reparto di Ortopedia all'Ospedale di Pietra Ligure e di un altro più contenuto di 4 casi in Medicina al San Paolo di Savona, "ma si tratta di persone ricoverate per altre patologie risultate positive al Sars-Cov2". Lo afferma il
direttore generale dell'Agenzia ligure per la sanità Filippo Ansaldi.
Focolai scuole Piemonte, 7 volte di più in 1 settimana
Sicilia, oggi 71 morti e 7.516 contagi; 13 in intensiva
In Calabria 15 vittime e 1.256 contagi
Altra giornata nera per numero di vittime da Covid 19 in Calabria: sono 15, infatti, i decessi registrati nelle ultime 24 ore che portano il totale dall'inizio della pandemia a 1.816. A pagare il più alto tributo in questa circostanza è la provincia di Reggio con 6 morti, seguita da quella di Crotone (4), Cosenza (3) e Vibo Valentia (2). Raddoppiano i contagi rispetto a ieri, 1.256 ma sono molti di più anche i tamponi eseguiti,11.681. La positività scende dal 14,31 al 10,75%. In calo i ricoveri nei reparti ordinari, -5 (430) mentre si contano due ingressi in più in terapia intensiva (35).
Regioni a Governo: "Basta caos-Covid, ora normalizzare"
Quirinale, 16 richieste di voto per grandi elettori positivi
su 16 richieste pervenute.
Usa, niente trapianto di cuore a paziente non vaccinato
Niente trapianto di cuore se il paziente che dovrebbe riceverlo non si vaccina contro il covid: è il primo caso di questo tipo reso noto in America dall' inizio della pandemia: il braccio di ferro è in corso al prestigioso 'Brigham Women hospital' di Boston, dove DJ Ferguson, 31 anni, gravemente malato era tra i primi della lista per ricevere un cuore nuovo. Ma l'uomo continua a rifiutare l'immunizzazione contro il Sars Cov-2 e 'ospedale lo ha eliminato dall'elenco dei candidati all'intervento. Il caso sta alimentando le polemiche ed è stato reso noto dal padre del paziente, David Ferguson che lo ha raccontato alla Cbs.
Sale numero contagi in Puglia,18 morti
Aumentano casi e ricoveri in Sardegna
In Valle d'Aosta rallenta contagio e boom guariti
186 dei 468 decessi di oggi avvenuti giorni scorsi
Dei 468 decessi registrati nelle ultime 24 nel bollettino Covid del ministero della Salute, 186 sono avvenuti nei giorni precedenti secondo quanto comunicato da alcune regioni (Sicilia, Campania, Veneto, Umbria).