Covid, news. Liguria, Veneto, Marche e Trento verso zona gialla. G7: Omicron è minaccia
Si attende l'ufficialità per i nuovi colori delle regioni. I ministri della Salute del G7: necessaria stretta cooperazione. L'Agenzia europea per i medicinali dà il via libera agli Stati per l'uso del farmaco anti-Covid di Pfizer. Sono 26.109 i nuovi casi, 123 i morti. Tasso di positività al 3,6%. In aumento le terapie intensive (+47, 917) e i ricoveri ordinari (+29, 7.338). Iniziata la campagna vaccinale per i bambini dai 5 agli 11 anni
Omicron: salgono a dieci i casi in Lombardia
Variante Omicron, viaggi e restrizioni in Ue: ecco gli altri Paesi che seguono l’Italia
Covid Toscana, 1.222 nuovi casi e 7 decessi
Prefetto Torino: "Corteo No pass non tornerà in centro"
Brusaferro: "Variante Omicron crescerà"
situazione". Così il Presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, intervenendo al II Congresso Nazionale FNOPI in corso a Roma.
Gimbe: in Veneto +26,9% nuovi casi in una settimana
Irlanda: vogliamo coordinamento su green pass e viaggi
Boom di casi in Svezia, stop esenzione pass per Paesi vicini
Paesi. "La diffusione del virus sta crescendo in modo netto. La nuova variante Omicron rende difficile prevedere la diffusione dell'infezione in futuro", ha affermato Lena Hallengren, ministra per gli Affari sociali svedese. Hallengren ha spiegato che è possibile per le persone completamente vaccinate e in salute celebrare il Natale con gli amici e i parenti, ma aggiungendo che devono "essere pronte a cancellare gli incontri se ci sono i sintomi".
Allarme von der Leyen, 9 Stati con vaccinati sotto 60%
Il Covid-19 sta pesando troppo sui nostri sistemi sanitari, sulla società, in particolare sui giovani, e sulla nostra economia", ha aggiunto.
Von der Leyen: "Vaccino attualmente miglior protezione"
ha dichiarato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, nella sua relazione al Consiglio europeo. "Abbiamo dosi sufficienti, in modo che tutti possano vaccinarsi e ricevere una vaccinazione di richiamo", ha aggiunto.
Speranza: "Misure restrittive viaggi per sicurezza Paese"
Sanchez: "Posizione spagnola è continuare a vaccinare"
Covid: pellegrini ad Assisi, focolaio di 92 persone in Veneto
Bertolaso: "In Lombardia i più colpiti sono i bambini"
Sassoli: "Misure viaggi? Azioni andrebbero coordinate in Ue"
Figliuolo: "Vicini a 90% platea con almeno una dose"
infermieri davvero ovunque in Italia operare in questa campagna vaccinale per il bene di tutti - ha sottolineato -. Li ho visto nelle corsie degli ospedali, nelle terapie intensive accanto ai pazienti, sempre pronti e professionali a servire per il bene collettivo, il bene supremo che è la salute. Di questo vi ringrazio di cuore, non da commissario straordinario, ma da cittadino italiano. Siete preziosi".
Premier Lussemburgo: obbligo tampone idea sbagliata
Bologna annulla il Capodanno in piazza Maggiore
un momento in cui i contagi tornano a salire e nel quale chiediamo a tutti di vaccinarsi e proteggersi, compresi i nostri bambini e bambine, dobbiamo evitare occasione di potenziali contagi o situazioni non coerenti". Bologna sceglie di dare un segnale di "prudenza".
Sileri: "Un bimbo su 10mila muore, io vaccino mio figlio"
quarta ondata in corso che verrà rinforzata dalla variante Omicron e i casi aumenteranno di molto". Il sottosegretario ha anche detto che "il vaccino non è obbligatorio" per i bambini, "così come non sarà obbligatorio il green pass. Il vaccino per la popolazione pediatrica è un'opportunità. L'aspetto più importante è la protezione del bambino o della bambina che si vaccina".