Il provvedimento dovrebbe essere contenuto in un Dpcm che sarà presto varato in attesa dell'ok del Garante della privacy. Il bollettino: 20.497 nuovi positivi e 118 morti, aumentano anche terapie intensive (+5) e ricoveri (+150). Figliuolo: "Al via vaccini ai bambini dai 5 agli 11 anni a partire dal 16 dicembre". Il monitoraggio dell'Iss: Calabria verso il giallo, Abruzzo, Emilia Romagna, Liguria, Marche e Veneto ad alta probabilità di progressione a rischio alto
SocialCom, "social monopolizzati da pandemia, boom conversazioni"
In Pronto soccorso Pescara stop accettazione pazienti per impossibilità ricovero
Israele, vaccinati con prima dose 100mila bambini 5-11anni
"Abbiamo già vaccinato con la prima dose del vaccino anti-Covid 100 mila bambini tra i 5 e gli 11 anni. Sono già partite le prenotazioni per la seconda dose a tre settimane. Non abbiamo registrato eventi avversi, solo in bassa percentuale effetti lievi locali come stanchezza, mal di testa, un po' di febbre. Speriamo di poter cominciare presto a vaccinare i bambini più piccoli". Lo ha detto Arnon Shahar, responsabile della task force Covid e della campagna vaccinale in Israele.
Flashmob Coro Fenice nell'hub vaccinale, "grazie a sanitari"
Scala, contagi nel ballo, slitta La bayadere
In Calabria 360 nuovi contagi, +2 terapie intensive, +242 guariti e 2 morti
Al via maratona vaccinale in Alto Adige
Terza dose, Israele: dopo 5 mesi immunità molto alta
che ci interessa perché l'immunizzazione non si basa solo su questo. Siamo molto soddisfatti del risultato". Lo ha detto Arnon Shahar, responsabile della task force Covid e della campagna vaccinale in Israele, rendendo noti i primi dati sull'efficacia del booster.
Zingaretti: "Non credo Lazio in zona gialla, sono ottimista"
Figliuolo: "Per fascia 5-11 anni coinvolgere famiglie e pediatri"
Gran Bretagna, da oggi mascherine obbligatorie al chiuso
Iss, non dare antidolorifici prima del vaccino a 5-11enni
In Campania incidenza aumenta al 4.58%, 11 decessi
Continua a salire, in Campania, il tasso di incidenza. Nelle ultime 24 sono 1.665 i casi positivi al Covid su 36.340 test esaminati. Se ieri il tasso di incidenza era pari al 4,25%, oggi sale al 4,58%. Undici le persone decedute. Negli ospedali resta piuttosto stabile la situazione nelle terapie intensive con 26 posti letto occupati (+1 rispetto a
ieri); lieve calo in degenza dove i posti letto occupati sono 345 (-3 rispetto a ieri).
Costa: "Obbligo vaccini non tabù, pronti allargarlo se occorre"
"Per noi l'obbligo vaccinale non è un tabù, lo abbiamo già affrontato per alcune categorie e se il quadro epidemiologico presenterà condizioni tali da indurci a fare riflessioni e allargare l'obbligo ad altre categorie, siamo pronti a farlo. Ma credo che oggi dobbiamo proseguire con le regole che ci siamo dati". Così il sottosegretario alla Salute Andrea Costa.
Pronto soccorso in difficoltà, Simeu: "Si fatica a ricoverare i pazienti in 36 ore"
Vaccini, prime 1,5 mln dosi bimbi 5-11 anni, si parte il 16
commissario Figliuolo. La priorità nelle somministrazioni vanno ai bambini "con elevata vulnerabilità" ed a quelli conviventi con soggetti immunodepressi o con elevata fragilità al Covid.
Genova, possibile estensione zone mascherine all'aperto
Genova è pronta a estendere, se sarà necessario, l'obbligo di uso di mascherina anche all'aperto oltre i quartieri del centro città e dello shopping. "Non da questo fine settimana ma molto probabilmente dal prossimo" ha detto il sindaco di Genova Marco Bucci a margine della presentazione della regata storica delle repubbliche marinare.
Vaccini, Figliuolo a Regioni: "In 13 gg inocularne 6,3 mln"
Dal 13 e al 17 dicembre le somministrazioni quotidiane dovranno essere 500mila, mentre il 18 e 19 dicembre 350mila, dal 20 al 24 dicembre 500mila, il 25 e 26 dicembre 300mila. Sono i nuovi target assegnati dal Commissario Francesco Figliuolo alle Regioni, per un totale di 6 milioni e 300mila inoculazioni dal 13 al 26 dicembre.
Costa: "Ragionevole possa esserci cambio colore per Calabria"
"Aspettiamo i dati ufficiali, ma è ragionevole pensare che per la Calabria ci possa essere un cambio di colore". Così il sottosegretario alla Salute Andrea Costa a Rai news 24, in merito all'eventuale passaggio in zona gialla per alcuni territori.