In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sky TG24 Live In Courmayeur, si chiude la prima giornata: rivivi i momenti chiave. VIDEO

Torna l'evento che porta il dibattito sui temi di attualità nelle piazze italiane. Si è partiti alle 14 con l'introduzione del direttore di Sky TG24 Giuseppe De Bellis e la presentazione dei risultati del sondaggio Quorum/YouTrend: "Il 54% dei giovani italiani si sente poco valorizzato". Durante la giornata confronti anche sulla situazione politica nazionale e internazionale, con ampio focus sulla pandemia

Condividi:

Lo Russo: "Rigenerazione urbana e sociale le urgenze di Torino"

"Pnrr occasione unica, la cosa più urgente per Torino è la rigenerazione, la riqualificazione urbana e la riconnessione sociale delle periferie. Dobbiamo dare ai giovani una città motore di opportunità". Lo ha detto Stefano Lo Russo, sindaco di Torino durante Sky TG24 Live In Courmayeur.
- di Daniele Troilo

Parola ai sindaci

In corso il panel 'Nuove città per nuovi cittadini' a Sky TG24 Live In Courmayeur. Spazio ai sindaci eletti alle recenti elezioni comunali: Stefano Lo Russo (Torino) e Roberto Dipiazza (Trieste). Presente anche Dario Nardella (Firenze).
- di Daniele Troilo

Sindaco Courmayeur: "Nel futuro rispettare i tempi della natura e non forzare più"

"Il futuro me lo immagino con pochissime auto e spero che si porti avanti un sistema di vivere che rispetti i tempi della natura. Non possiamo forzare come forse abbiamo fatto in questi ultimi 40 anni". Lo ha detto Roberto Rota, sindaco di Courmayeur a Sky TG24 Live In, durante il panel 'Nuove città per nuovi cittadini'.
- di Daniele Troilo

Cirino Pomicino: "Corsa al Colle? Personaggi lillipuziani"

"Vedo personaggi lillipuziani". Lo ha detto Paolo Cirino Pomicino, ex ministro e politico della Prima e Seconda Repubblica, commentando i risultati del sondaggio realizzato da Quorum/YouTrend per Sky TG24 su chi gli italiani preferirebbero come prossimo presidente della Repubblica.
- di Daniele Troilo

Corsa al Colle, i risultati del sondaggio Quorum/You Trend per Sky TG24

Chi sarà il nuovo presidente della Repubblica? Se ne parla a Sky TG24 Live In Courmayeur con Paolo Cirino Pomicino (ex ministro e politico della Prima e Seconda Repubblica), Elly Schlein (vicepresidente della Regione Emilia-Romagna) e Ferruccio De Bortoli (giornalista). Ecco i risultati del sondaggio Quorum/YouTrend per Sky Tg24.
- di Daniele Troilo

Schlein: "Legge contro violenza donne rafforza strumenti già a disposizione"

“Le misure cercano di rafforzare gli strumenti a disposizione delle forze dell’ordine e dell’autorità giudiziaria per essere più reattivi, perché alcuni casi si potevano evitare. Ma bisogna lavorare sulla prevenzione, sull’emancipazione lavorativa delle donne”. Lo ha detto Elly Schlein, vicepresidente della Regione Emilia-Romagna, a Sky TG24 Live In Courmayeur, commentando il ddl contro la violenza sulle donne.

- di Daniele Troilo

Cosa ha detto Franco Locatelli (Cts) a Sky TG24 Live In Courmayeur

Covid, Locatelli a Sky TG24: 'La quarta dose una possibilità concreta'

Leggi su Sky TG24 l'articolo Live In Courmayeur, Locatelli a Sky TG24: 'La quarta dose una possibilità concreta'
- di Daniele Troilo

Spazio alla conferenza stampa sulla legge contro la violenza sulle donne

Sky TG24 Live In Courmayeur si collega con Palazzo Chigi per la conferenza stampa sul ddl contro la violenza sulle donne: ecco cosa prevede.
- di Daniele Troilo

Locatelli: "Quarta dose vaccino? Possibilità concreta"

"Una quarta dose del vaccino anti-Covid è una possibilità concreta", lo ha detto il coordinatore del Cts Franco Locatelli a Sky Tg24 Live In Courmayeur.
- di Daniele Troilo

Locatelli: "Obbligo vaccinale? Ora non necessario in Italia"

"L'obbligo vaccinale è l'ultima risorsa se la situazione dovesse peggiorare ma al momento non vedo gli estremi per questo. L'obbligo vaccinale implica molti aspetti di natura sociale e politica e vanno lasciati al decisore politico. Io aggiungo che un conto è una situazione in Paesi con bassi tassi di vaccinati, un'altra la condizione dell'Italia dove la situazione è diversa". Lo ha detto il coordinatore del Cts Franco Locatelli a Sky Tg24 Live In Courmayeur " Con Portogallo e Spagna siamo il Paese con la più alta percentuale di vaccinati. Non a caso in Germania e Austria dove hanno percentuali più basse stanno pensando all'obbligo".
- di Daniele Troilo

Locatelli: "Dose booster già somministrata a 7 milioni di persone"

"La dose booster è già stata somministrata a 7 milioni di persone. Il messaggio è continuare con la terza dose e cominciare subito con il ciclo vaccinale primario, ci sono ancora 1 milione e 300 mila persone che non hanno la prima dose". Lo ha detto il coordinatore del Cts Franco Locatelli a Sky Tg24 Live In Courmayeur.
- di Daniele Troilo
- di Daniele Troilo

Locatelli: "Omicron? Al momento in Italia predomina ancora Delta"

"A oggi ci sono 7 casi sequenziati attribuibili alla variante Omicron in Italia tutte riconducibili al caso noto che ha ingenerato 6 ulteriori contagi fra i contatti stretti. Al momento fortunatamente non c'è una diffusione nel Paese, in Italia è ancora predominante la Delta. In Sudafrica la Omicron ha preso il sopravvento sulla Delta e ha incrementato la percentuale di contagi. Ha maggior potere contagiante, ma ciò non significa maggior potere di provocare patologia grave e non vuol dire che eluderà i vaccini", ha aggiunto Locatelli.
- di Daniele Troilo

Locatelli: "Situazione italiana tra le più favorevoli d'Europa"

"La situazione italiana è tra le più favorevoli del dontinente, a parte Spagna e Svezia abbiamo l'incidenza più bassa, ma c'è ancora una marcata circolazione virale. Il 2 di dicembre di un anno fa avevamo 3.600 persone nelle terapie intensive, oggi siamo sotto i 700, un anno fa i decessi erano 10 volte tanto, questo è il risultato della protezione conferita dai vaccini". Lo ha detto Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di Sanità e coordinatore del Comitato tecnico-scientifico, in video collegamento con Sky TG24 Live In Courmayeur, sull'emergenza Covid.
- di Daniele Troilo

Chi era l'ambasciatore premiato da Sky TG24 Live In

Luca Attanasio, chi era l'ambasciatore italiano ucciso in Congo

Leggi su Sky TG24 l'articolo Luca Attanasio, chi era l'ambasciatore italiano ucciso in Congo
- di Daniele Troilo

Chi è il diplomatico premiato da Sky TG24 Live In

Afghanistan, rientra in Italia il diplomatico Tommaso Claudi: chi è

Leggi su Sky TG24 l'articolo Afghanistan: chi è il diplomatico Tommaso Claudi, tra gli ultimi a rientrare in Italia
- di Daniele Troilo

Sequi (Farnesina): "Tanti Luca Attanasio e Tommaso Claudi tra i diplomatici italiani"

“Abbiamo tanti Luca Attanasio e Tommaso Claudi nel corpo diplomatico italiano". Lo ha detto Ettore Francesco Sequi, segretario generale della Farnesina, intervenuto a Sky TG24 Live In, accogliendo con soddisfazione il riconoscimento ai due diplomatici.
- di Daniele Troilo

Premio a Luca Attanasio e Tommaso Claudi

Sky Tg24 Live In assegna un riconoscimento ai diplomatici Luca Attanasio e Tommaso Claudi. Attanasio, ambasciatore nella Repubblica Democratica del Congo dal 5 settembre 2017, è stato ucciso il 22 febbraio 2021 in un agguato presso il villaggio di Kibumba, vicino alla città di Goma, in Congo. Claudi è il diplomatico italiano che ha operato a Kabul, durante la recente crisi in Afghanistan.
- di Daniele Troilo

In video collegamento l'eurodeputata più giovane di sempre

La danese Kira Marie Peter-Hansen, 23 anni, l'eurodeputata più giovane di sempre, che si batte per un'Europa più sociale e sostenibile da vicepresidente del gruppo dei Verdi. "Tutti dovremo riconoscere di avere una responsabilità per tutta l'Europa, se vogliamo uscire dalla crisi del Covid, questa è la parte più importante del Next Gen EU".
- di Daniele Troilo

Bebe Vio: "Von der Leyen fan dei giovani"

"L'Italia è uno dei Paesi più avanti per quanto riguarda la disabilità, von der Leyen mi ha chiesto come si possono migliorare le cose. E' una fan dei giovani, sta puntando tutto sui giovani". Lo ha detto la campionessa paralimpica Bebe Vio, parlando dell'incontro avuto con la presidente della commissione Ue.
- di Daniele Troilo