In Italia, secondo il bollettino del 30 novembre, sono 12.764 i nuovi contagi da coronavirus, con 89 decessi e tasso di positività all'1,8%. Boom di tamponi processati in 24 ore: 719.972. Salgono ancora le terapie intensive (+14, 683) e i ricoveri ordinari (+92, 5.227). Dietrofront del governo sulla scuola: niente Dad se c'è un positivo in classe. Dopo il Friuli-Venezia Giulia, da lunedì anche l'Alto Adige va in zona gialla
Oggi in Puglia 283 positivi, l'1,25% dei test
Sono 283 i nuovi casi di infezione al Covid registrati oggi in Puglia su 22.714 test eseguiti. Non ci sono decessi. Il tasso di positività è dell'1,25%. Questa la suddivisione dei casi positivi: 49 in provincia di Bari, 22 nella Bat, 28 nel Brindisino, 52 nel Foggiano, in provincia di Lecce 64, in quella di Taranto 70, 2 i residenti fuori regione, -4 in provincia in definizione. Le persone attualmente positive sono 4.116, quelle ricoverate in area non critica sono 136, quelle in terapia intensiva 21.
Alto Adige da lunedì sarà zona gialla
Lo ha comunicato l'assessore alla sanità Thomas Widmann, evidenziando che ormai tutti i parametri indicano in questa direzione. Widmann ha ricordato che Bolzano nei giorni scorsi aveva già anticipato le misure da zona gialla, come l'obbligo di mascherina all'aperto e di Ffp2 sui mezzi pubblici, e che per questo motivo "per gli altoatesini cambierà poco". LEGGI QUI
Alto Adige, 470 nuovi casi su 12.091 tamponi; no decessi
positività confermate da tampone Pcr.
Pregliasco: "Sì a mascherina all'aperto per rilanciare attenzione"
Zaia: "Non escludo Veneto in giallo prossime settimane"
Il presidente del Veneto, Luca Zaia, non esclude il passaggio della regione nella fascia gialla nelle prossime settimane. Lo ha detto oggi nel consueto incontro stampa al centro regionale della Protezione Civile, a Marghera. "Direi non la prossima settimana, ma quella successiva" ha spiegato Zaia affermando che in questo senso, il Veneto "è ad alto rischio".
Vaccino Covid ai bambini, dalla dose ridotta agli effetti indesiderati: domande e risposte
Green pass, Fedriga: "Controllo automatico da prossima settimana"
Minelli a sindaci: "Non è con mascherine all'aperto che risolviamo problemi"
Fedriga: "Ci sia obbligo green pass per entrare in Italia"
Russia, 32.648 nuovi casi e 1.229 morti in 24 ore
Cuneo, dall'8 dicembre mascherine anche all'aperto
La città di Cuneo imporrà l'uso di mascherine anche all'aperto, dall'8 dicembre. "Se non ci pensa il Governo, la prossima settimana comunque interverrò con un'ordinanza", ha annunciato il sindaco Federico Borgna, nella seduta del consiglio comunale. "Se arriveranno regole specifiche per alcuni appuntamenti, ad esempio divieti per il Capodanno in piazza già programmato, - precisa Borgna - allora rinunceremo, ma cancellando i singoli eventi, non la manifestazione 'IllumiNatale', pensata per rilanciare il commercio. Per quell'iniziativa non ci saranno assembramenti o eventi che prevedono folla accalcata: la manifestazione e' diffusa e coinvolge tutta la città".