Dovranno comunque essere trascorsi "almeno 6 mesi dal completamento del ciclo primario di vaccinazione". A prevederlo è una circolare del commissario per l'emergenza Figliuolo. Mentre in Italia si discute su possibili strette per i no-vax e sul Green Pass valido per 9 mesi, la Germania fa come l'Austria e vara misure più restrittive per chi non è immunizzato. Sul fronte dell'epidemia, si registrano 10.638 nuovi casi e 69 decessi, con tasso all'1,7%. Aumentano le terapie intensive (+17) e i ricoveri ordinari (+28)
Toti: "Chiesto incontro a Governo per nuovo Green pass"
Dl capienze: ok emendamento Lega-FI-Pd su pass bus turistici
Covid Germania, primo sì a green pass per lavoro e trasporti
favore, 254 contrari e 36 astensioni. Si ritiene a rischio l'approvazione domani nel Bundesrat, il senato federale.
Covid: un altro decesso e 425 nuovi positivi in Alto Adige
Costa: "Giusto ridurre la validità del Green pass"
Vaccino, Figliuolo: "Da ragazzi grande lezione a 'età' di mezzo'"
Figliuolo, commissario per l'emergenza Covid, intervenendo in video collegamento al Salone Orientamenti di Genova, parlando ai ragazzi.
Figliuolo: "Campagna vaccini in Italia è 'case study' in Europa"
mln e 400mila e ieri abbiamo raggiunto il record di quasi 150mila terze dosi. Questo è un risultato che vede l'Italia tra i primi posti in Europa. Questo è un esempio di reazione collettiva, l'Italia è un case study che dimostra che abbiamo tutto e quando facciamo squadra vinciamo".
Covid, Altems: 7 regioni e provincia Bolzano a rischio
lo stress sulle terapie intensive, la mortalità e i non vaccinati.
Bild, la Sassonia primo Land tedesco verso il lockdown
Green pass, Acquaroli a Sky TG24: "Altre restrizioni non utili"
Il presidente della Regione Marche Francesco Aqauroli ritiene che non siano "utili" ulteriori restrizioni per i non vaccinati o un Green pass rinforzato, "perché anche se il contagio ha ripreso a correre siamo in una fase diversa dallo scorso anno" e anche perché "nonostante il primo e il secondo Green pass, non stiamo vedendo un aumento sconvolgente delle vaccinazioni". Acquaroli lo ha detto a Sky TG24, poco prima dell'incontro delle Regioni che dovrebbe decidere sulla ulteriori misure. Misure che, secondo il governatore marchigiano, rischierebbero di creare "altre tensioni e divisioni tra chi è vaccinato e chi non lo è".
Gimbe, impatto su ospedali per ora contenuto grazie a vaccini
Spagna, terza dose per personale sanitario e over 60
Belgio inasprisce misure, 'segnali d'allarme tutti rossi'
Cosa si potrà fare a Natale? Ecco cosa prevedono gli esperti
Inps, autorizzate 6,44 mld ore Cig da aprile 2020
Natale, Covid rischia di bruciare 4,1 miliardi di turismo
Gimbe, in 7 giorni +32% casi,+15% ricoveri,+14%intensive
Nella settimana dal 10 al 16 novembre "netto incremento della circolazione virale con impatto ospedaliero" al momento contenuto "grazie ai vaccinale". Rispetto alla precedente, si rileva un aumento del 32,2% di nuovi casi di infezione da Sars-Cov-2 (54.370 rispetto a 41.091), un aumento del 15,5% dei ricoveri di pazienti con Covid-19 che presentano sintomi (3.970 rispetto a 3.436) e un aumento del 14,3% delle terapie intensive (481 rispetto a 421). E' quanto rileva il nuovo monitoraggio indipendente della Fondazione Gimbe.
Coldiretti, 1 italiano su 3 ha paura ristorante
In Russia record di morti, 1.251 in 24 ore
In Germania nuovo picco contagi, 65.371 in 24 ore
Sono 65.371 i nuovi casi positivi da Covid registrati in Germania nelle ultime 24 ore dal Robert Koch Institut e 264 i decessi. Si tratta di un nuovo picco, dopo i 52.826 di ieri. L'indice settimanale e' di 336,9 positivi su 100 mila abitanti. L'indice di ospedalizzazione e' salito a 5,15 pazienti su 100 mila abitanti (ieri era 4,86).