Possibili pezzi di plastica nel pandoro, ritirato un lotto della Melegatti

Cronaca
©Getty

L’avviso di richiamo del Ministro del Salute riguarda il lotto il numero 210917, del "Pandoro Originale", nella confezione da 750 e 740 grammi

Un lotto di Pandoro Originale Melegatti, venduto però in due diverse modalità, è stato richiamato dal mercato per un possibile rischio fisico per i consumatori a causa della possibile presenza di corpi estranei. L’avviso di richiamo è stato pubblicato dal Ministero della Salute sul proprio portale dedicato agli Avvisi di sicurezza e ai Richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori. 

 

 

La possibile presenza di pezzi di plastica al suo interno

Il ritiro dagli scaffali dei negozi del pandoro Melegatti è stato disposto per una possibile presenza di pezzi duri di plastica nell'impasto. Nel dettaglio, il richiamo, è stato disposto dallo stesso produttore in via precauzionale in attesa di verifiche.

L'avviso di richiamo del Ministro del Salute, datato 11 novembre, riguarda sia “Il Pandoro Originale 750g” sia “Il Pandoro Originale 740g" in quanto "prodotto di aspetto e/o forma e/o struttura non perfetta”. Si tratta però dello stesso lotto, il numero 210917, prodotto da Melegatti 1894 S.p.A. nel proprio stabilimento di Via Monte Carega e San Giovanni Lupatoto, in provincia di Verona, in confezioni da 740 o 750 grammi ciascuna.

18_Facebook_Centro_Commerciale_Borgo_pandoro

approfondimento

La storia del pandoro, il dolce di Natale

Cronaca: i più letti