Sono 364 i pazienti ricoverati in terapia intensiva, 22 in più rispetto al giorno prima nel saldo tra entrate e uscite. I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 2.863 (+109). Preoccupazione a Trieste per l'aumento esponenziale di casi, come nel 2020: si tratta del più grande focolaio della regione. Stop ai cortei in Piazza Unità d'Italia fino a fine anno. Il ministro Speranza ha dichiarato che lo stato d'emergenza sarà prolungato "se sarà necessario". Intanto l'Australia dopo 600 giorni apre le frontiere
Green pass: Comunità ebraica Milano, basta oltraggiare memoria
Trieste, stop manifestazioni a Piazza Unità d'Italia
Fino a fine anno niente manifestazioni a Piazza Unita' d'Italia e sanzioni per chi manifesta senza rispettare distanziamento e l'obbligo della mascherina. Lo ha annunciato il prefetto di Trieste, Valerio Valenti, ed una delle misure che il comitato per l'ordine pubblico si appresta a varare anche per contenere il contagio che e' marcato nella Regione e in citta'.
Riaprono le discoteche, la notte di Halloween al Fabrique di Milano
Covid: in Toscana 204 nuovi casi e 4 decessi
Veneto: 362 nuovi casi, 4 i decessi
Covid, un contagio tra i visitatori, chiude Disneyland Shanghai
Covid, è “Vax” la parola più utilizzata dell’anno
Puglia, 95 nuovi casi e nessun decesso
Europa, Sestili: da inizi ottobre virus circola di più
Covid: un ulteriore nuovo caso locale a Pechino
G20: Piano sanitario, 2000 tamponi e due contagi isolati
Spallanzani: 65 positivi ricoverati, 9 in terapia intensiva
Green pass: 93 partecipanti a cortei Trieste contagiati
Torino, lunga coda per tamponi in farmacia del centro
Lunga coda per i tamponi rapidi, questa mattina, alla farmacia 'Porta Nuova' vicino all'omonima stazione ferroviaria di Torino, in via Sacchi. "Sono arrivata da San Giorgio Canavese (a una quarantina di chilometri dal capoluogo piemontese) perché è l'unica che li fa senza prenotazione". La fila sotto i portici e fin quasi sulla strada ha raggiunto l'ottantina di persone, molte sono arrivate prima ancora che la farmacia aprisse. "Sono esausta - racconta la farmacista - sono giorni che lavoriamo senza sosta". "Per i tamponi riprendiamo questo pomeriggio alle 15 fino alle 18, perché siete in troppi", dicono dalla farmacia alle persone che aspettano il proprio turno.
Puglia, 95 nuovi casi (1,3% test), zero decessi
Green pass: sindaco Trieste, momento grave, vicini zona gialla
restrittive del diritto a manifestare dopo il boom di contagi legato alle manifestazioni no green pass. "Quello che ho visto nelle ultime settimane - ha aggiunto - non solo ha danneggiato l'immagine della città ma rischia di farci tornare indietro e questo sarebbe una follia. Finiamola con le manifestazioni che hanno portato a questo disastro. Non è più tollerabile che poche persone danneggino la città dal punto di vista dei contagi e dell'immagine. Mai avrei pensato di vedere nella mia vita quello che ho visto in Piazza Unità d'Italia con la gente che addirittura ci dormiva. Non poteva che succedere quello che è successo".
Vaccino, Speranza: portare dosi nel mondo dove ci sono fragilità
Dobbiamo portare i vaccini in ogni angolo del mondo, laddove ci sono fragilità". Lo ha affermato il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenendo all'Ecam Council di Roma.