La Food and Drug Administration raccomanda l'uso del vaccino Pfizer-BioNTech anche per i più piccoli: dosi per circa 28 milioni di bambini. Nel bollettino 4.054 casi, 48 decessi, oltre 600mila tamponi. Aumentano le terapie intensive (+3) e i ricoveri ordinari (+25). "Serve aumentare ancora il livello di vaccinazione anti Covid che in questo momento è alto", ha detto Speranza. Mattarella: "Non possono prevalere i pochi che vogliono rumorosamente imporre le loro teorie antiscientifiche"
Vaccino, Vaia: "Ampliare fascia popolazione con obbligo"
Mattarella: "Sui vaccini non possono prevalere le teorie antiscientifiche di pochi"
Costa: "Certificato vaccino cartaceo valido anche come Green pass"
Vaccino Covid, Abrignani (Cts): "Terza dose ai più bisognosi, poi a tutti"
Vaccini Covid, Sileri: "Da gennaio probabile terza dose per tutti"
Vaccino Covid, J&J: “Robusta risposta degli anticorpi per 8 mesi”
Terza dose vaccino, a che punto siamo in Italia e i pareri degli esperti
Calano ricoveri in Piemonte, 260 positivi e un morto
Vaccino, Vaia: "Su estensione terza dose sarei cauto"
"La terza dose va bene per gli anziani, gli immunocompromessi, ma sarei molto cauto nell'ampliare la platea. Vediamo come va la curva". Così
Francesco Vaia, nel suo intervento alla conferenza online dallo Spallanzani dedicata sull'andamento del contagio, scuole, terza dose e monoclonali'. "Non prendiamo ad esempio paesi dove si parla di quarta dose e hanno però tassi di vaccinazione del 65% e dall'altro canto non gridiamo vittoria perché siamo all'85% di vaccinati" aggiunge Vaia. "L'immunità di gregge non e' l'araba fenice. Non rincorriamo questo numero magico, mi sembra molto più serio ragionare in modo diverso", aggiunge.