Beppe Grillo, blog a rischio liquidazione: manca la pubblicità

Cronaca

Conti in rosso e rischio liquidazione per la Beppegrillo Srl, la società creata dal fondatore del Movimento 5 Stelle che ha chiuso il bilancio del 2020 con un passivo di 12.457 euro. Gestione penalizzata dalla pandemia e dalla mancanza di pubblicità

La pandemia si fa sentire anche sui conti di Beppe Grillo. La società fondata dal garante M5S e alla quale è affidata la gestione del suo blog, la 'Beppegrillo Srl', ha chiuso l'ultimo bilancio con un passivo di 12.457 euro, a fronte del risultato positivo di 65.753 euro riportato nell'esercizio precedente.

Gestione penalizzata dalla pandemia

"L'andamento della gestione", si legge nella relazione di bilancio visionata dall'Adnkronos, "è stato fortemente influenzato dall'emergenza epidemiologica Covid-19", i cui effetti si sono riversati anche sul settore dei portali web, caratterizzato, nel corso dell'esercizio, "da una drastica riduzione dei fruitori e clienti richiedenti pubblicità sul web".

Manca la pubblicità

Nella nota integrativa che accompagna il documento suona un campanello d'allarme per la Srl genovese di Grillo. "A causa della pandemia Covid-19 le imprese commerciali in genere hanno ridotto drasticamente i costi per la pubblicità" e "tale trend" ha interessato anche la Beppegrillo Srl. "Si conta nel corso del biennio 2021/2022 di stipulare nuovi contratti pubblicitari. Diversamente e tempestivamente", l'avvertimento, "la società sarà messa in liquidazione.

approfondimento

Green pass, proposta di Grillo: "Stato paghi tamponi ai lavoratori"

Cronaca: i più letti