In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Palermo, Harrison Ford perde la carta di credito a Mondello: cittadino la restituisce

Cronaca

L'attore americano in Sicilia per il nuovo episodio della saga di Indiana Jones ha trascorso alcune ore di relax nella borgata marinara. Un palermitano ha trovato e portato alla polizia l'oggetto smarrito dalla star hollywoodiana. La scheda è stata poi consegnata al proprietario dal dirigente del commissariato Manfredi Borsellino, figlio del giudice Paolo

Condividi:

Una specie di film nel film, l'avventura in cui si è ritrovato protagonista Harrison Ford a Mondello, località balneare di Palermo. In Sicilia per le riprese di un nuovo episodio della saga di Indiana Jones, l'attore americano, mentre trascorreva qualche ora di relax sulla spiaggia e in un locale della borgata marinara, ha smarrito la carta di credito. Ma un cittadino ha trovato la scheda e l'ha portata agli agenti di polizia che successivamente l'hanno restituita proprio a Ford. A consegnare la carta di credito il dirigente del commissariato di Mondello, Manfredi Borsellino, figlio del giudice Paolo, ucciso nel 1992 nella strage di via D'Amelio.

Questura di Palermo

Il bagno a mare, la carta di credito persa e la restituzione

Approfittando della bella giornata e della temperatura oltre i 25 gradi, giovedì Ford ha fatto un bagno in mare e un giro tra le vie di Mondello. Nel corso del pomeriggio, un cittadino si è presentato al commissariato per consegnare agli agenti una carta di credito trovata per strada. Nel giro di alcuni minuti, a seguito di riscontri informatici, i poliziotti sono riusiciti a risalire alle generalità dell’intestatario della carta: Harrison Ford. In pochi minuti, gli agenti hanno rintracciato l'attore in un locale. Quando il dirigente del commissariato, Manfredi Borsellino, insieme a due poliziotti, lo ha raggiunto mostrandogli e restituendogli la carta di credito, la star di Hollywood ha sorriso, come mostra anche la foto che ha suggellato il momento.

harrison-ford-trapani

vedi anche

Harrison Ford in Sicilia per le riprese del film Indiana Jones 5