Il commissario per l'emergenza chiede poi di coinvolgere di più medici di base e farmacie. Il premier Draghi: "In Italia la campagna vaccinale procede più spedita della media Ue". Il ministro Speranza: "Oltre 700mila terze dosi". Il sottosegretario Costa: "La platea per il terzo richiamo del vaccino verrà allargata tra fine 2021 e inizio 2022". Sul fronte dell'epidemia, nel nostro Paese 3.702 nuovi casi e 33 decessi, tasso di positività allo 0,8%. Allerta in Regno Unito: "Rischio 100mila casi al giorno in inverno"
Libia: arrivati tre milioni di dosi Sinopharm nel Paese
In Polonia 5.559 nuovi casi, dato più alto da maggio, in settimana +85%
Iss, 1.600 vittime under 50, 15 avevano meno di 10 anni
Marocco: da domani il pass vaccinale
Iss, donne decedute sono di meno e più anziane di uomini
In Basilicata 20 positivi su 645 tamponi analizzati
Germania, casi in aumento, oltre 17mila nuovi contagi in 24 ore
Vaccino: da lunedì terze dosi somministrate superano le prime
Acri: Profumo, pandemia ha acuito frattura sociale
"E' in atto una vera e propria polarizzazione della società italiana, che ha radici antiche ma che è stata acuita dalla crisi economica e sociale innescata dalla pandemia". Lo ha detto il presidente dell'Acri, Francesco Profumo, presentando con il presidente di Ipsos Nando Pagnoncelli l'indagine annuale Acri-Ipsos su 'Gli Italiani e il Risparmio'. "Chi riusciva ad accumulare risparmi prima della crisi ha continuato a farlo in maniera crescente anche in anni di incertezza e chiusure di attività. Chi è andato in crisi non riesce a risalire", ha detto Profumo: "uno scenario di cui dobbiamo tenere conto nel tracciare il futuro".
Consiglio Stato, legittimo obbligo vaccino per sanitari
Covid, diagnosticata la subvariante Delta AY4.2 in Israele
Covid, Brusaferro: “Immunità di gregge non è obiettivo che ci possiamo porre”
Vaccini: Lazio, 91% della popolazione adulta è vaccinata
Tumori: Italia meno morti che Ue, rischio doppio malati Covid
Vaccino: Costa, fuori luogo radicalizzare lo scontro
Sfratti: Consulta, legittima proroga blocco durante Covid
poste dai giudici rimettenti in relazione ai decreti legge varati nel 2020 e nello scorso marzo contenenti anche norme in materia di sfratti. La sentenza con le motivazioni sarà depositata nelle prossime settimane: Palazzo della Consulta fa sapere che la Corte ha osservato, in particolare, che il legislatore ha progressivamente ridotto, con l'attenuarsi della pandemia, l'ambito di applicazione della sospensione, destinata comunque a cessare il 31 dicembre prossimo.