Basket, malore in campo a Reggio Calabria: muore giocatore della Fortitudo Messina

Cronaca

Haitem Jabeur Fathallah aveva 32 anni. Era impegnato in una partita del campionato di Serie C Gold fra la sua squadra e la Dierre Reggio, quando si è accasciato. Portato in ospedale con un'ambulanza, è morto dopo il ricovero

Un giocatore di basket, Haitem Jabeur Fathallah, di 32 anni, in forza alla Fortitudo Messina, é morto nell'ospedale di Reggio Calabria dove era stato portato per un malore che lo aveva colpito nel corso di un incontro tra la sua squadra e la Dierre Reggio, valido per il campionato di Serie C Gold. Fathallah, mentre era impegnato in una fase di gioco, si é accasciato ed ha perso i sensi. La partita è stata subito sospesa per soccorrere il cestista. Il giocatore é stato portato in ospedale con un'ambulanza, ma è morto poco dopo il ricovero.

Haitem Jabeur Fathallah
Foto: Facebook/Fortitudo Messina

I soccorsi

Dopo che Fathallah si é accasciato, sono anche intervenuti alcuni medici che assistevano alla gara dagli spalti e che hanno tentato inutilmente di rianimare il giocatore. I sanitari, dopo essersi resi conto della gravità della situazione, hanno chiesto l'intervento di un' ambulanza attrezzata per la rianimazione. Il giocatore, dopo il malore che lo ha colpito e durante il trasporto in ospedale, é rimasto sempre incosciente.

Chi era Haitem Jabeur Fathallah

Fathallah vantava oltre 250 presenze nei campionati senior di basket. Nato ad Agrigento, dopo avere giocato con Porto Empedocle, Racalmuto e Licata, era arrivato a Messina nella stagione 2016/2017, militando prima nella Basket School e successivamente nella Fortitudo Messina.

Cronaca: i più letti