Nel report diffuso dal Ministero della Salute sono 324.614 i tamponi processati. Scendono ancora le terapie intensive (-8) e i ricoverati con sintomi (-73). Scatta l'obbligo di Green Pass sui posti di lavoro, nel pubblico e nel privato: si rischia il caos in diversi settori, dal quello delle merci all'agricoltura. I portuali di Trieste sono pronti al blocco ad oltranza
Green pass, Fontana: "Alzare attenzioni per evitare disordini"
lavoro. E, a margine di un punto stampa a sostegno del candidato sindaco del centrodestra a Varese Matteo Bianchi, a chi gli chiede se sabato scorso non ci sia stata l'attenzione dovuta, il governatore ribatte: "Se c'è stata bisogna alzarla, a Milano e ovunque siano previste manifestazioni".
Vaccini, in Russia 43 mln di persone hanno completato ciclo
In Russia, "poco più di 51 milioni di persone hanno ricevuto la loro prima dose di un vaccino" contro il Covid-19, inclusi "circa 43 milioni" che "hanno ricevuto entrambe le dosi": lo ha detto il vice ministro della Salute russo Viktor Fisenko all'agenzia Interfax.
Israele, nessun morto per prima volta da luglio
Governo valuta sconti aziende, senza azzerare costi tamponi
Non ci sarà un azzeramento dei costi per le aziende che vogliano pagare i tamponi ai dipendenti, ma il governo valuta in queste ore di introdurre ulteriori deduzioni per le imprese. E' quanto specificano fonti governative, alla vigilia dell'entrata in vigore del Green pass per i lavoratori. Stamane i sindacati, nell'incontro con il premier Mario Draghi, sono tornati a chiedere che siano le aziende a pagare i tamponi ai dipendenti.
Bonomi: "Preoccupati perché c'è qualcuno che soffia sul fuoco"
Ema, revisione su monoclonali Evusheld di AstraZeneca
Leggero aumento contagi e decessi in Belgio
Green pass, Adami: "Autotrasporto chiede introduzione graduale"
Contagi in aumento in Olanda, +48% in una settimana
In Friuli Venezia Giulia 87 nuovi contagi e nessun decesso
Nella giornata odierna non si registrano decessi; scendono a 8 le persone ricoverate in terapia intensiva mentre sono 40 i pazienti ospedalizzati in altri reparti. Lo comunica il vicegovernatore della Regione con delega alla Salute Riccardo Riccardi.