Covid, ultime news. Il bollettino: 1.516 casi e 34 decessi, tasso di positività all'1,3%
Processati 114.776 tamponi. Salgono le terapie intensive occupate (+10, ora 374) e i ricoveri ordinari (+37, ora 2.688). Scattano le nuove capienze per cinema, teatri e stadi. Cambia la quarantena a scuola: con un solo alunno positivo, i compagni faranno il tampone e potranno tornare in classe se negativi
Il bollettino dell’11 ottobre: 1.516 nuovi casi, i morti sono 34
Bollettino di oggi: tasso di positività all'1,3%
Bollettino di oggi: 34 morti
Bollettino di oggi: 1.516 nuovi casi su 114.776 tamponi analizzati
Covid, a Milano quasi 200 denunce complessive per cortei no green pass
Covid, in Liguria 19 nuovi casi e un decesso
Sono 19 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 1.199 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 1.159 tamponi antigenici rapidi. E' quanto riporta il report diffuso da Regione Liguria. Ad oggi risultano 55 persone ricoverate, 4 in meno di ieri. Di queste, 6 sono in terapia intensiva. Il bollettino riporta un nuovo decesso: le vittime da inizio emergenza salgono a 4.416.
Green pass, Conte: ascoltare rabbia che sale da piazze
"Ignorare le proteste di piazza - quelle legittime e pacifiche - non aiuta a lavorare al bene del Paese. Nelle manifestazioni di queste settimane, infatti, oltre a posizioni antiscientifiche e pericolosamente ambigue, si e' raccolto anche un malessere generalizzato, quello economico e sociale di tante persone colpite duramente dalla crisi pandemica, di chi sente la necessita' di esprimere la propria sofferenza, il proprio disagio". Lo scrive il presidente del M5s, Giuseppe Conte, su Facebook. "Dobbiamo ascoltare la rabbia di chi guarda al futuro con angoscia e preoccupazione. Dobbiamo fare tutti di piu' per dare risposte concrete: serve uno scatto di credibilita' per mettere fuorigioco chi spaccia illusioni a basso costo e fomenta l'odio sociale. Rimbocchiamoci le maniche", aggiunge Conte.
No Green Pass, Salvini: forse non vigilare ha fatto comodo
"Ogni tanto mi viene il sospetto che qualcuno faccia cose di comodo". Così Matteo Salvini parlando delle violenze alla manifestazioni 'no green pass' durante un comizio a Ostia. Mi rifiuto, ha continuato, il capo della Lega di "confondere quei cento criminali con le decine di migliaia di persone che dimostrano pacificamente nelle piazze, qualunque sia la loro idea".
Le ultime notizie:
- Covid, da oggi scattano le riaperture. Dai teatri alle discoteche: cosa cambia
- Grenn pass: Confindustria: azienda può chiedere danni al lavoratore che non lo possiede
- Scuola, in arrivo nuove regole per la quarantena: le ipotesi
- Covid e terza dose: ecco quanto dura l’efficacia dei vaccini secondo gli ultimi studi
- Green Pass obbligatorio, dove serve per clienti e dipendenti
- Green pass, come saranno effettuati i controlli per i lavoratori pubblici: le linee guida
Per ricevere le notizie di Sky TG24
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)
Attesa per il bollettino nazionale
Il bollettino del Lazio
Oggi nel Lazio su 8.730 tamponi molecolari e 3.841 tamponi antigenici, per un totale di 12.571 tamponi, si registrano 188 nuovi casi positivi al Covid (-33 su ieri e -52 casi rispetto a lunedì scorso. I decessi sono 5 (+2 su ieri), 361 i ricoverati (+21), 51 le terapie intensive (+1) e 193 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è all'1,4%. I casi a Roma città sono a quota 102. Lo riferisce l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato, al termine dell'odierna videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l'ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
Green Pass, clienti privi della certificazione: 7 multe in ristorante
Controlli nei locali pubblici, in Canavese, per la verifica del rispetto delle norme anti Covid. In particolare, nella serata di domenica, i carabinieri hanno effettuato un controllo in un ristorante di Rivarolo riscontrando diverse inadempienze sui green pass. Alcuni clienti del locale, infatti, erano seduti ai tavoli per la cena ma erano sprovvisti della certificazione verde. Per questo motivo sei di loro hanno ricevuto una multa di 400 euro. Stessa sanzione è stata elevata al titolare del ristorante-pizzeria.
Covid: in Piemonte 109 nuovi casi, +17 ricoverati
Aumenta il numero dei ricoverati Covid in Piemonte: +2 in terapia intensiva, dove il totale arriva a 19; negli altri reparti +15, totale a 179. I nuovi contagi riportati dal bollettino dell'Unità di crisi della Regione sono 109, con un tasso dello 0,6% sui 16.823 tamponi diagnostici processati (13.479 antigenici) con una quota del 64,2% di asintomatici. C'è stato un decesso, relativo a giorni precedenti a oggi: il totale delle vittime da inizio pandemia è 11.779. Le persone in isolamento domiciliare sono 3.051, i nuovi guariti 204.
Costa, possibile rivedere Green Pass se dati buoni nel nuovo anno
"Sarà possibile rivedere ed eventualmente ridurre l'attuale applicazione del green pass con l'inizio del nuovo anno se i dati dell'epidemia di Covid-19 continueranno a mostrare un trend di miglioramento, ma una valutazione più precisa sarà fatta a dicembre in concomitanza con la scadenza dello stato di emergenza che auspichiamo possa avere termine". Lo afferma all'ANSA il sottosegretario alla Salute Andrea Costa.
Covid: in Calabria 65 nuovi casi ma pochi tamponi, un decesso
Sono 65, ma con meno tamponi eseguiti, 1.648, i positivi riscontrati in Calabria nelle ultime 24 ore. Ieri i casi erano 89, con 2.716 test. Il tasso di positività sale e sfiora il 4% (3,94%), era al 3,28. Si registra un decesso in più', nel reggino, che porta il totale delle vittime a 1.425. Diminuiscono di due unità i ricoverati nei reparti di cura (107) e aumentano di uno gli ingressi in terapia intensiva (10). I guariti sono 131 in più (80.638), mentre gli attualmente positivi calano di 67 (2.752). Gli isolati a domicilio sono 66 in meno (2.752).
No Green pass, in 50 fermati a Pordenone: senza il certificato non possono salire sul bus
L'azienda di trasporti ha deciso di annullare la partenza per non subire le sanzioni. Le tratte a lunga percorrenza, infatti, hanno l'obbligo del pass sanitario. LEGGI TUTTO
Covid: in Emilia Romagna 191 nuovi positivi e sei decessi
Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 426.620 casi di positività, 191 in più rispetto a ieri, su un totale di 9.710 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 2%, un valore non indicativo dell’andamento generale visto il numero di tamponi effettuati, che la domenica è inferiore rispetto agli altri giorni. Inoltre, nei festivi soprattutto quelli molecolari vengono fatti prioritariamente su casi per i quali spesso è atteso il risultato positivo
Oms, terza dose a over 60 vaccinati con sieri cinesi
Il comitato di esperti dell'Oms raccomanda la terza dose di vaccino anti-Covid alle persone "moderatamente o gravemente immunocompromesse" per tutti i vaccini approvati dall'agenzia delle Nazioni Unite. Mentre la terza dose per gli over 60 è ritenuta dagli esperti necessaria per i pazienti che sono stati immunizzati con vaccini anti-Covid delle aziende cinesi Sinovac e Sinopharm. La terza dose potrebbe essere anche di un vaccino di un altro tipo, hanno assicurato gli esperti.
Covid: in Calabria 65 nuovi contagi, +1 terapie intensive, +131 guariti e 1 morto
Secondo il bollettino sull’emergenza Covid-19 diffusi dal dipartimento Tutela della salute della Regione Calabria, sono 65 i nuovi contagi registrati (su 1.648 tamponi effettuati), +131 guariti e 1 morto (per un totale di 1.425 decessi). Il bollettino, inoltre, registra -67 attualmente positivi, -66 in isolamento, -2 ricoverati e, infine, -1 terapie intensive (per un totale di 10).