Strasburgo, il presidente del Parlamento Ue David Sassoli ricoverato per polmonite

Cronaca

Lo annuncia il suo portavoce Roberto Cuillo specificando che si trova all'Hôpital Civil e che si trova "in buone condizioni"

Il presidente del parlamento europeo David Sassoli è ricoverato dal 15 settembre all'Hôpital Civil di Strasburgo per una polmonite. Lo ha annunciato il suo portavoce Roberto Cuillo: "Dopo le necessarie visite mediche - ha spiegato in una nota - è stato immediatamente curato. È in buone condizioni". Mercoledì scorso, giorno del discorso sullo Stato dell'Unione della presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, lo stesso portavoce aveva fatto sapere che Sassoli non avrebbe presieduto la plenaria del parlamento a Strasburgo a causa di un'indisposizione. Nel pomeriggio del 15 settembre era poi stata diffusa una nota nella quale si riferiva che il presidente dell'Europarlamento era stato sottoposto al tampone ed era risultato negativo al Covid.

 

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24