Processati 120.045 tamponi. In aumento terapie intensive (+4) e ricoveri (+87). Figliuolo: dal 20 settembre via a terza dose per categorie immunocompromessi. Primo giorno di scuola con il Green pass, in classe 4 mln studenti. Il governo è deciso a evitare la didattica a distanza. Si mobilita la Rete degli studenti e l'Anief sarà in sciopero. Il ministro Bianchi a Sky TG24: "Ragazzi in classe, una gioia". Governo studia estensione Green pass per dipendenti pubblici
Bianchi: "Piattaforma Green pass a scuola funziona benissimo"
"La piattaforma sta funzionando benissimo, 900 mila sono state le verifiche fatte solo tra le 7 e le 8 di stamane. Abbiamo potuto fare una cosa complessa e delicata al meglio, senza tensioni". Lo ha detto il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi. "Questo è un anno che ha visto un eccezionale sforzo del Paese verso le vaccinazioni, con un forte senso di responsabilità. Ho visto stamane le maestre molto emozionate. Siamo in grado di pensare ad una nuova normalità più consapevole".
Scuola, Appendino: "Da sempre arma più potente contro Covid"
Michetti a Sky Tg24: "Mi sono vaccinato ma non lo impongo ad altri"
Oms Europa: "Quadro resta molto preoccupante ma vaccini svolta"
In Toscana 207 nuovi casi con un’età media di 38 anni, 3 decessi
Coldiretti: "Con green pass incassi in rialzo al ristorante 20 mld"
Vaccino Covid, Rasi: “Entro un mese la decisione sull’obbligo”
Green pass, Salvini: "Estenderlo? Non ne so niente"
Sull'ipotesi di estendere il Green pass anche ai dipendenti statali e del settore privato, Matteo Salvini, stamani ad Assisi, ha risposto di "non saperne nulla". "E non commento le ipotesi" ha aggiunto. "Quando ci sarà una proposta - ha detto ancora Salvini - la commenteremo. Le vignette sul Corriere della sera non sono ancora fonte di legge e quindi evito di commentarle".
Effetto Covid-19 su altruismo italiani, più donazioni
Gran Bretagna fa piani per l'inverno, 3/a dose e niente lockdown
Pediatri, vaccino diritto per tutti bimbi e ragazzi
Bambini e ragazzi, anche under 12, hanno tutti il diritto alla tutela della loro salute grazie al vaccino contro il Covid. Lo sottolineano l'Associazione degli ospedali pediatrici italiani (Aopi) e la Società italiana di pediatria (Sip), che rappresentano una gran parte delle istituzioni pediatriche nelle quali afferiscono pazienti con forme gravi di Covid.