I tamponi processati sono 286.028. Calano terapie intensive (-10) e ricoveri ordinari (-66). Green Pass, Lamorgese: "Rischio estremismi no vax, c'è preoccupazione". Intanto scende anche l'incidenza dei casi ogni 100 mila abitanti che passa, nel valore nazionale, da 74 della scorsa settimana a 64 di quest'ultima. Il governo ha approvato l'estensione del Green pass per il personale scolastico e per chiunque acceda negli istituti, compresi i genitori dei ragazzi
Tra poco il bollettino con i contagi da coronavirus di oggi
Covid, in Sardegna +156 casi e una vittima; ricoveri in calo
Covid, nel Lazio 346 casi e 2 decessi, a Roma 130 positivi
Covid, oggi in Fvg 164 nuovi contagi e nessun decesso
Vaccino, Letta: con estensione obbligo garantiremo libertà
Covid, Costa: "Tra priorità estendere Green pass a lavoratori Pa"
Covid, Biontech chiederà ok a vaccino per bambini da 5 a 11 anni
Ornella Vanoni: "La vaccinazione deve essere obbligatoria"
“L’unica perplessità su questo vaccino è che è stato fatto in fretta ma ha salvato un sacco di persone. Io i no vax non li capisco. Vogliono essere liberi di cosa? Di morire? Pure il no al green pass non lo capisco, anche se ho amici come Massimo Cacciari che sono contrari. Io francamente non vedo il problema, non vedo questa limitazione di libertà “, conclude la cantante.
Toti: "Solidarietà a Zaia per minacce no vax"
"Vicinanza e solidarietà al collega e amico Luca Zaia per le minacce ricevute da parte di alcuni no vax. Un'escalation di violenza che non può andare avanti e va condannata fermamente. Questo clima di odio non fa bene al
Paese, non ci aiuta a superare un momento così difficile e tornare finalmente alla normalità. La lotta al Covid non è ancora finita, occorre rimanere uniti per sconfiggere questo nostro nemico comune, il virus". Lo scrive sulla sua pagina Facebook, il presidente della Liguria e cofondatore di Coraggio Italia, Giovanni Toti.
In Sardegna 156 nuovi casi e un decesso nella Città metropolitana di Cagliari
I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 25 (nessun incremento rispetto a ieri), 220 quelli in area medica (7 in meno rispetto a ieri). Le persone in isolamento domiciliare sono 5.287 (157 in meno rispetto a ieri).