"Sono venuto qui a rappresentare tutta la società, la squadra. Durante l'allenamento, nell'orario in cui è successa questa tragedia, ci si fermerà un minuto per dare un pensiero a queste vittime, a questi angeli che se ne sono andati via in una circostanza crudele", ha detto ai microfoni di Sky TG24
Sono passati tre anni dal crollo del ponte Morandi, che causò 43 morti e 11 feriti. In ricordo della tragedia, l'allenatore della Sampdoria Roberto D'Aversa ha deposto un mazzo di 43 rose bianche. "È un pensiero per le vittime, le famiglie e le persone che sono sopravvissute", ha detto il tecnico blucerchiato ai microfoni di Sky TG24.
Il ricordo durante l'allenamento
"Sono venuto qui a rappresentare tutta la società, la squadra. Durante l'allenamento, nell'orario in cui è successa questa tragedia, ci si fermerà un minuto per dare un pensiero a queste vittime, a questi angeli che se ne sono andati via in una circostanza crudele. È il minimo", ha aggiunto D'Aversa.
approfondimento
Genova, tre fiaccolate in ricordo delle vittime del Ponte Morandi
Si attende il processo
Circa due anni dopo il dramma, il 3 agosto 2020 è stato inaugurato il nuovo viadotto sul torrente Polcevera, basato sul progetto dell'architetto Renzo Piano. Il 22 aprile 2021 la procura di Genova ha chiuso le indagini e si attende l'esito del processo, che per il comitato Ricordo Vittime deve "garantire giustizia e ridare speranza" (LE TAPPE DELLA VICENDA - I RINVII A GIUDIZIO).