Processati 176.653 tamponi. Aumentano i pazienti in terapia intensiva (+6) e i ricoveri ordinari (+52). Sette i decessi in 24 ore. "Siamo al 55% della popolazione vaccinabile vaccinata. Dissi che a fine luglio saremmo stati al 60% e ci arriveremo sicuramente", sottolinea il commissario per l'emergenza. Focolaio alle isole Eolie e tra l'equipaggio della nave della Marina Amerigo Vespucci. Boom di richieste del Green Pass in farmacia, Federfarma Roma: "Ormai siamo stamperie"
Green Pass: Salvini, piazze da ascoltare e capire
"Quelle di ieri sono piazze da ascoltare e da capire, non da attaccare o censurare. In Italia come in Europa sono piazze vive, sorridenti, belle e vere, che chiedono di tenere insieme salute e libertà. E la Lega, dentro il governo, anche se da sola, fa e farà di tutto per garantire salute, lavoro e libertà a tutti, senza obblighi, multe o divieti". Lo afferma ad Affaritaliani.it il segretario della Lega Matteo Salvini commentando le manifestazioni di ieri contro il Green Pass. "Quando il Decreto sul Green Pass arriverà in Parlamento - dice - faremo di tutto per cambiarlo, siamo gia' al lavoro per preparare tutti gli emendamenti possibili e necessari. Io - aggiunge - mi sono vaccinato per mia scelta, come altri milioni di Italiani, ma questo non mi da' il diritto di imporre la stessa scelta, o peggio un obbligo, ad altri milioni di Italiani che hanno un'idea diversa dalla mia. E soprattutto - sottolinea ancora Salvini - per bimbi e ragazzi sono contro qualsiasi obbligo o costrizione. Il diritto alla scuola, ovviamente in presenza, andrà garantito a tutti, nessun bimbo o insegnante escluso".
Iss: "Non vaccinato il 71% dei ricoverati e il 69% dei morti tra gli over 80"
Covid, come si accede ai tamponi in Ue: le regole Paese per Paese
In certi Stati bisogna prenotarsi o c’è bisogno di una prescrizione medica, mentre in altri basta rivolgersi al proprio medico curante. Ecco come si fa per tracciare e prevenire la diffusione del virus in Ue. IL PUNTO
Domande e risposte sulla variante Delta: parola ad Abrignani, immunologo Cts
Mentre continua l'aumento dei casi di coronavirus dovuto al diffondersi della mutazione, prosegue la campagna vaccinale. Ad oggi i vaccini funzionano contro la variante Delta? Servirà una terza dose? Se sono vaccinato posso infettare gli altri? Risponde a Sky TG24 Sergio Abrignani, immunologo e membro del Cts
Vaia: "Non è tempo della paura, ma di fiducia in scienza"
Israele, Bennett: 'anche dopo proteste ripeto, vaccinatevi'
Vaccino: Zingaretti, fatta seconda dose, serve a tornare liberi
Censis: il Covid spazza via i sogni di oltre 66% famiglie
Cinque nuovi casi locali in Cina continentale
29 ragazzi rientrati da Malta affidati a Misericordie
Sbarra, condividiamo appello Draghi, vaccino prima arma
Russia, 24.072 nuovi casi e 779 morti
Vaccini: Veneto ieri somministrate 41.366 dosi
Sono state 41.366 le dosi di vaccino anti-Covid somministrate ieri in Veneto, per un totale di 5.226.006 dall'inizio delle inoculazioni. Sono state utilizzate il 94,4% delle dosi consegnate ai magazzini della sanità regionale. Lo riferisce il report della Regione. Le persone che hanno già completato il richiamo sono 2.406.708, il 49,6% della popolazione residente, mentre quelle che hanno ricevuto almeno una dose sono 2.907.985 (59,9%).
Veneto, +507 contagi nelle ultime 24 ore
Festa in villa privata con dj e 200 presenti, interviene Polizia
interrotta, la posizione dei dj quanto a licenze Siae è al vaglio degli investigatori, sanzionati il proprietario della villa e l'organizzatore.
India, altri 39 mila nuovi casi e 535 morti
Festa in villa privata con dj e 200 presenti, interviene Polizia
villa e l'organizzatore.