Sono 18 milioni i cittadini completamente immunizzati. Prosegue il calo dei contagi: 389 casi in 24 ore con tasso di positività allo 0,5%, 28 decessi. Giù terapie intensive (-5 ) e ricoveri ordinari (-20). Dal 28 giugno tutta l'Italia è in zona bianca, stop alle mascherine all'aperto (tranne in caso di assembramenti). Timori per la variante Delta, Sileri: "Forse servirà rimodulare Green Pass rilasciandolo solo dopo la seconda dose"
Covid, Decaro: abbassiamo la mascherina ma non la guardia
Covid Lazio, a Roma bimba colpita da ischemia salvata all'Umberto I
Covid Campania, De Luca: visita Speranza? Non ho notizia evento
Covid, corre la variante Delta: ecco i Paesi dove preoccupa di più
Covid Campania, Unità Crisi: noi e governo insieme su mascherine
Covid, focolaio a Maiorca: 249 giovani isolati in hotel
Covid Puglia, nessun morto e 9 positivi, lo 0,2% dei test
Covid: Moratti, in Lombardia a giugno variante Delta al 6%
Toscana, 33 nuovi positivi e un decesso
Covid: De Luca, in Campania la mascherina va tenuta sempre
ad aprirci all'economia e alla vita, ma dobbiamo sapere che possiamo aprirci se siamo responsabili".
Bonus vacanze 2021, fino a dicembre si possono ricevere 500 euro
Moratti: "60% lombardi ha avuto almeno una dose"
Covid Moratti: in Lombardia variante delta al 6%
"Regione Lombardia sequenzia il 100% dei tamponi positivi. Nel mese di giugno variante alpha (inglese) 60% dei tamponi positivi; delta (indiana) 6%; gamma (brasiliana) 2%; beta (sudafricana), kappa (indiana) ed eta 1%": sono i dati resi noti su Twitter dall'assessore al Welfare e vicepresidente di Regione Lombardia Letizia Moratti.
Vaccini, Veneto: ieri somministrate 40.172 dosi
Sono state 40.172 le dosi di vaccino anti-Covid somministrare ieri in Veneto, per un totale dall'inizio della campagna di 4.054.410, il 91,3% di quelle fornite. Lo riferisce il report della Regione. Le persone che hanno già completato, con il richiamo, il ciclo vaccinale sono 1.413.512, il 29,1% della popolazione residente, mentre sono 2.607.064 (53,7%) quelle che hanno ricevuto almeno una dose.
Vaccini, Speranza: "Oggi Italia supera 50 mln di dosi"
Contro il Covid "siamo più forti, abbiamo un'arma in più, e l'arma è quella del vaccino" e "nella giornata di oggi con tutta probabilità l'Italia supererà 50 milioni di dosi somministrate. E' un dato molto rilevante e quando spieghiamo che l'Italia è tutta in bianco dobbiamo farlo a partire da questa campagna di vaccinazione, quindi insistere
perché anche con le varianti la vera arma che noi abbiamo è la campagna di vaccinazione". Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza a Firenze.