Sky TG24 Live In Firenze, “Le sfide del presente”

Cronaca
Live In Firenze

Dopo la prima edizione a Courmayeur, la due giorni di eventi e appuntamenti del canale all news sbarca nel capoluogo toscano il 25 e 26 giugno. Un’occasione per  raccontare l’Italia che riparte e il mondo post Covid, insieme a ospiti nazionali e internazionali, protagonisti del mondo della politica, dell'economia, della scienza, della cultura, dello spettacolo e dello sport

Dopo Courmayeur a dicembre, Sky TG24 Live In si trasferisce il 25 e il 26 giugno a Firenze. Il capoluogo toscano ospiterà per due giorni gli studi televisivi del canale all news, accogliendo una serie di appuntamenti pensati per creare sul territorio un’occasione di confronto, commento e dibattito con ospiti nazionali e internazionali, protagonisti del mondo della politica, dell'economia, della scienza, della cultura, dello spettacolo e dello sport. Il tema dell’evento è “Le sfide del presente”, per capire, approfondire e raccontare l’Italia che riparte, l’Europa del piano Next Generation EU e il mondo post Covid.

Le location storiche

approfondimento

Sky Tg24 Live In sbarca a Firenze: tutto quel che c'è da sapere

L’evento, trasmesso in diretta su tutti i canali tv e digital di Sky TG24, è realizzato in collaborazione con il Comune di Firenze e la Fondazione CR Firenze, che hanno messo a disposizione alcuni tra i luoghi più suggestivi della città: il Salone dei Cinquecento, cuore di Palazzo Vecchio, e Villa Bardini, con la sua scalinata e i suoi giardini che attirano turisti da tutto il mondo.

Il direttore De Bellis: “Firenze è un simbolo e il luogo giusto per raccontare le sfide”

leggi anche

Sky TG24 LIVE IN, il “Personaggio italiano 2020” è Annalisa Malara

“In questa fase - sottolinea il direttore di Sky TG24 Giuseppe De Bellis - il progetto ‘Live In’ acquista ancor più valore. Portare la nostra informazione e i nostri approfondimenti nelle città è un segnale di attenzione alle priorità del Paese in un momento cruciale. Per la sua storia e il suo dinamismo Firenze è un simbolo e il luogo giusto per raccontare le sfide del presente e del futuro dell’Italia e non solo. Dal capoluogo toscano informeremo e approfondiremo i temi del momento, dalla grande occasione del Recovery Fund alla centralità che il nostro Paese avrà nei prossimi mesi con la presidenza del G20 e la co-presidenza della Cop26. E cercheremo di capire come sarà il mondo dopo l’uscita dalla crisi pandemica”.

Sky Tg24 dalla tv ai podcast

Negli anni il canale all news diretto da Giuseppe De Bellis ha raccontato il mondo, trasformandosi in una testata multipiattaforma - TV, sito, social, podcast - con cui informa il Paese attraverso un’articolata offerta editoriale. Con Sky TG24 Live In, la testata aggiunge un tassello in più, portando la sua programmazione dal vivo nelle città italiane. Nato 17 anni fa, Sky TG24 oggi conta 7mila ore di diretta ogni anno, di cui 3.500 dedicate a programmi di approfondimento, e 15 edizioni quotidiane del tg. A cui si aggiungono su skytg24.it quasi 18 milioni di visitatori unici, oltre 133 milioni di pagine viste e 14,5 milioni di video news, con una fan base social di 5,6 milioni di utenti.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24