Covid, infermiera coccola bimba positiva mentre la mamma è ricoverata

Cronaca

Gli operatori dell'ospedale di Galatina sono al lavoro per portare una culletta nella camera in cui è ricoverata la donna e traferire lì, accanto a lei, anche la sua bimba

“La sua mamma è stata appena ricoverata nel reparto Malattie Infettive Covid di Galatina e lei, pochi mesi di vita e positiva come la mamma, viene affidata alle cure e alle coccole di Francesca, infermiera del Pronto soccorso Covid”. Inizia così il post, pubblicato su Facebook dall’Azienda Sanitaria locale di Lecce, che da ieri sta ricevendo migliaia di reazioni. Ad accompagnare le parole c’è l’immagine dell’infermiera insieme alla piccola (CORONAVIRUS, IL LIVEBLOG - LO SPECIALE)

Riunire mamma e figlia

“Nel frattempo – si legge ancora nel post – i nostri operatori sono al lavoro per portare una culletta nella camera in cui è ricoverata la mamma e traferire lì, accanto a lei, anche la piccola”.

In Puglia nuovi contagi in riduzione del 31,7%

Intanto in Puglia calano ancora i nuovi contagi Covid. Nella settimana dal 19 al 25 maggio sono diminuiti del 31,7% rispetto a sette giorni prima, e i casi attualmente positivi per 100mila abitanti sono passati da 931 a 775. Sono i due parametri, calcolati nel report settimanale dalla fondazione Gimbe, che confermano la riduzione della circolazione del virus.

Cronaca: i più letti